Lezione di poesia con Barbara Alberti

Nella Casa entra Barbara Alberti per portare cultura e poesia nella Casa

Si prospetta una serata all'insegna della cultura e della poesia per gli inquilini. Jonas e Donatella riuniscono i concorrenti in salone e leggono il Comunicato:

"La cultura al GF è di casa...

Oggi accoglierete un'ospite speciale: Barbara Alberti varcherà la Porta Rossa per una lezione di poesia. Preparate i vostri versi, le vostre emozioni, le vostre domande. Sarà un incontro tra anime, parole e verità. È il momento di mostrare il poeta che c'è in voi"

I ragazzi accolgono con entusiasmo la notizia. Secondo Donatella questo è un regalo prezioso, un incontro da cui apprendere e imparare. "Rappresenta l'Italia al meglio" continua e suggerisce agli inquilini di approfittare della sua saggezza ed esperienza. 

Un ingresso tanto atteso

Ormai impazienti, i ragazzi attendono l'ingresso di Barbara con grande entusiasmo, seduti sul divano del salone. Domenico e Donatella si posizionano davanti alla Porta Rossa, pronti a darle l'accoglienza che merita. Dopo averle fatto gli onori di Casa, la accompagnano in salone, dove tutti la accolgono con un grande applauso.

"Lei ci può dare tanto, non so da dove iniziare”, dichiara emozionata Donatella. Barbara racconta la sua emozione nel tornare tra quelle mura: “Io lo farei ogni anno il grande fratello”, dichiara, aggiungendo: “Mi manca il confessionale in casa”.

Curiosa e disponibile, Barbara mostra subito grande interesse per i concorrenti e ha il piacere di conoscere le storie di ognuno di loro. Cominciando da Rasha, dà così il via a un piccolo giro di presentazioni e racconti personali.