Licia Nunez e Serena Enardu in Nomination

l'attrice e l'imprenditrice digitale si sfidano al televoto

Come ogni puntata arriva il tanto temuto momento delle Nomination, Alfonso si collega con la Casa e spiega ai concorrenti come si svolgeranno stasera le votazioni “anche questa settimana avete nominato il vostro preferito della Casa, ora è arrivato il momento di svelarvi i risultati. Sono molto importanti perché i preferiti guadagnano l'immunità. Le donne immuni sono: Adriana, Clizia e Fernanda mentre gli uomini immuni sono Andrea, Antonio e Paolo. Tutti gli altri Vip sono nominabili” dice Alfonso prima di chiudere il collegamento.

“Il televoto non prevede nessuna eliminazione, il Vip meno votato sarà il primo ad andare in nomination la prossima settimana, tutto questo i nostri Vip lo scopriranno venerdì prossimo” spiega il conduttore al pubblico a casa. I Vip immuni faranno le Nomination in Confessionale mentre i nominabili voteranno in modo palese.

Si comincia dalle Nomination palesi, Alfonso chiede ai dieci Vip nominabili di spostarsi nella Stanza Superled dove avranno trenta secondi di tempo per scegliere il nome del Vip da nominare. Licia nomina Aristide spiegando di aver condiviso poco in questo percorso con il paleontologo. Pago sceglie di fare il nome di Licia “in questa tavolata è quella che mi convince di meno, parlo di verità” afferma il cantautore deciso. Serena nomina Fabio “non ho mai avuto modo di scambiare un'opinione” motiva l'imprenditrice digitale. Fabio sceglie di nominare Pago “la sua situazione la chiarirebbe meglio fuori dalla Casa”.

Antonella vota Barbara “non mi piace l'interpretazione che da della realtà” dice la showgirl. “Ho scelto Serena, non voglio inserirmi nella coppia ma ho condiviso meno” afferma poi Patrick scegliendo di votare la compagna di Pago. Barbara restituisce il voto ad Antonella ma ritorna sulle dichiarazioni fatte in precedenza “io voglio assolutamente uscire” dice chiedendo al conduttore di accettare la sua decisione. “È mio dovere dirti che sono tantissimi a tenere a te e alla tua presenza” dice Alfonso prima di concludere le Nomination palesi e ricordare ai Vip di non comunicare ai compagni d'avventura le loro scelte.

Inaugura le Nomination tradizionali in Confessionale Fernanda che fa il nome di Serena per il modo in cui ha reagito alla visita del fratello di Pago “la famiglia non si tocca” dice la modella brasiliana decisa. Clizia sceglie di nominare Serena spiegando che dovrebbe chiarire fuori la situazione con Pago “credo di farle un favore” motiva la ragazza.

È poi il turno di Paolo “nomino Licia perché con lei non ho affinità” dice motivando il suo voto ad Alfonso. Adriana entrando in Confessionale dichiara “sono indecisa tra due nomi” prima di scegliere di nominare Serena e spiegare “Pago deve fare il suo percorso, se si amano si ritroveranno fuori”. Chiude le Nomination Antonio “io nomino Pago” afferma l'attore riferendosi al rapporto complicato con Serena che andrebbe chiarito fuori dalla Casa.

Una volta chiuse le Nomination Alfonso ufficializza i nomi dei concorrenti al televoto questa settimana: Serena e Licia; il pubblico è chiamato a scegliere chi salvare tra le due Vip scelte dai compagni d'avventura.