Licia Nunez eliminata

L'attrice è la seconda eliminata della serata

Alfonso si collega con la Casa chiedendo a tutti i Vip, tranne Sossio e Aristide, di andare nella stanza Superled. Mentre i Vip prendono posizione Alfonso si rivolge ai due finalisti “fate attenzione a quello che sta per accadere, dovrete prendere una decisione per niente facile tra poco”.

“Voi uomini avete un ruolo speciale, Grande Fratello vi chiede una scelta difficile” dice Alfonso collegandosi con i Vip per spiegare il meccanismo delle votazioni. “Ognuno di voi deve indicarmi una donna che non merita la finale. Ho bisogno di un nome a testa e non deve essere lo stesso dei vostri compagni”.

Paolo fa il nome di Antonella “Non mi è piaciuta la cattiveria uscita fuori in alcune circostanze” è poi il turno di Patrick “tra le tre Licia è quella con cui sono meno legato” infine Denver dopo un'attenta riflessione sceglie Teresanna. Rimane solo Paola “a detta di tutti e tre meriti la finale ma nulla è ancor deciso” dice Alfonso prima di rimandare tutti i Vip in salotto.

Alfonso coinvolge poi i finalisti “ora dovrete dirmi chi va al televoto con Paola” dice Alfonso a Sossio e Aristide. “Sono combattuto” dice Sossio prima di fare il nome di Licia “voglio vedere se può essere una possibile vincitrice” dice spiegando la strategia dietro la scelta. Aristide sceglie Antonella “voglio vedere lo scontro con Licia”.

Alfonso ufficializza quindi il nome delle tre Vip scelte dai compagni che si sfideranno al televoto prima di congedarsi. “Chi vuoi in finale?” dice aprendo il televoto flash che oltre a svelare un nuovo finalista porterà a una nuova eliminazione.

L'attesa è finita, il conduttore collegandosi conta Casa chiede un pronostico ai Vip sul televoto appena chiuso arrivati a questo punto azzardare una previsione è difficile. Il conduttore si appresta quindi ad aprire la busta:

“Il pubblico ha deciso che la donna a dover immediatamente abbandonare la Casa del Grande Fratello è Licia”.

L'attrice abbraccia i compagni “so che ci tenevi tanto ma hai fatto un grande percorso, ti sei sempre messa in gioco” gli dice Alfonso “ringrazio per questa opportunità ringrazio il pubblico che mi ha permesso di arrivare fin qui, ognuno di loro mi ha dato qualcosa”. L'attrice è la seconda eliminata di questa serata e lascia anche lei la Casa a un passo dalla finale.