Licia Nunez: “Quella di stasera sarà l'ultima cena”

La sceneggiatura di Antonio non sembra convincere i compagni mettendo a rischio la messa in scena della soap

Una volta completato il lavoro Antonio lo sottopone ai compagni che pranzano in cucina ma non appena inizia a leggere la sinossi riceve una serie di obiezioni dai coinquilini “senza copione però, improvvisato!” dice Teresanna che aveva proposto inizialmente l'idea.

“Io voglio essere me stessa” dice anche Licia che non vuole rispettare un copione “altrimenti diventa una recita” continua. L'attore si difende dicendo di aver rispettato le dinamiche della Casa e di aver descritto lo scenario in generale e definito nomi e parentele del personaggi.

“Come facciamo a ricordarci tutti i nomi?” continua Teresanna scettica mentre l'attore inizia a mostrare qualche segno di nervosismo per polemiche sollevate. Paolo interviene cercando di placare gli animi, ma anche Licia mostra nuovamente tutto il suo scetticismo “Quella di stasera sarà l'ultima cena” dice prevedendo possibili scontri.

Dopo un'iniziale opposizione però l'attrice si convince e inizia a fare all'attore una serie di domande per calarsi nel personaggio. Ottenuta l'approvazione del gruppo Antonio soddisfatto afferma “questa sera si recita a soggetto!” mentre si allontana.