Lite tra Cristiano e Giulia: "Dimentica i tuoi problemi, non sei dall'analista"

Cristiano riprende Giulia per l'atteggiamento avuto nei confronti di Filippo e Samantha

Molti Vip si ritrovano in Veranda, tra questi anche Cristiano e Giulia. La ragazza si trova in un momento difficile dopo un Confessionale di un'ora durante il quale ha parlato di vari problemi privati, e viene da un piccolo fraintendimento con Samantha e Filippo che avevano pulito da cima a fondo la cucina della Casa.

Cristiano affronta la Vip dicendo di essere rimasta contrariato dalla risposta che ha dato ai due nuovi concorrenti, che l'avevano ripresa bonariamente per aver lasciato in bella vista una bottiglia.

Il cantante afferma che bisogna lasciare da parte i problemi personali: “Te li devi dimenticare, non sei qui da un analista”, per poi spiegare che ha voluto scusarsi per conto di Giulia con i diretti interessati, dopo aver assistito alla scena descritta.

Giulia però non accetta la critica di Cristiano, perché afferma che potrebbero concederle per una volta una reazione eccessiva, in quanto sta passando un periodo molto difficile: “Anch'io ho il diritto di avere una giornata no”.

Inoltre Giulia afferma di essere sempre propositiva e positiva e quindi non comprende il significato di certe osservazioni di Cristiano, che tende a minimizzare i suoi problemi in confronto a quelli degli altri.

Giulia, trattenendo le lacrime, prosegue raccontando di cercare di non dare fastidio agli altri quando si sente giù; inoltre dopo l'incidente della cucina si è subito scusata e chiarita sia con Filippo che con Samantha.

Alla ragazza non va giù che Cristiano si sia scusato per lei, essendo una persona adulta che sa prendersi le proprie responsabilità. Il cantante elude le accuse della ragazza, alla quale afferma di voler molto bene, dicendo di non voler entrare in litigi drammatici perché vuole che la sua esperienza al Grande Fratello sia quanto più tranquilla possibile.

Anche Filippo interviene dando ragione a Giulia, riportando che il chiarimento era stato immediato e già dimenticato, per quanto lo riguardava. Tommaso però pensa che Cristiano abbia avuto tutto il diritto di intervenire nella questione.

Successivamente Giulia e Cristiano si chiariscono quando questi chiede scusa alla ragazza, nel caso sia stata offesa dalle sue parole; la Vip spiega che a darle fastidio è stata la ramanzina pubblica, in virtù di quell'affetto di cui parla avrebbe dovuto invece prenderla da parte per spiegarle il suo punto di vista.

I due si abbracciano e la ragazza confida poi a Pierpaolo e Andrea di voler buttarsi alle spalle quanto avvenuto.