Litigi in cucina
Luca Calvani, esasperato dalla gestione della cucina, prende una posizione netta e sicura sull'utilizzo della spesa
La gestione della spesa settimanale è una delle sfide più complesse per gli inquilini della Casa, spesso fonte di tensioni. Mettere d'accordo le abitudini alimentari e gli stili di vita di venti persone non è affatto semplice, e Luca ha deciso di prendere in mano la situazione, imponendosi con decisione sui suoi compagni.
"La spesa si fa martedì, organizzatevi”, dichiara con fermezza agli altri inquilini, intenti a rilassarsi in giardino. La goccia che ha fatto traboccare il vaso per Luca è stata quella che lui definisce una vera "razzia" di yogurt, consumati da qualcuno che non era il proprietario.
"Vi ho avvisato, ora sono affari vostri”, esclama con tono irritato, allontanandosi dal giardino. Poco dopo, in cucina, riprende il discorso con alcuni compagni, spiegando il metodo che ritiene più efficace per gestire al meglio la spesa disponibili. Secondo Luca, è necessario sedersi attorno a un tavolo e decidere insieme cosa sia realmente indispensabile e come organizzarsi meglio per evitare confusioni. Anche Pamela condivide il suo punto di vista: “Noi cuciniamo e spesso ci manca ciò che ci serve”, ammette con tono sconsolato.
Riuscirà Luca a far rispettare la sua proposta di gestione?