Un abbraccio per suggellare il chiarimento tra Rosy Chin e Massimiliano Varrese
Lo scontro con Massimiliano sembra aver ferito la chef, ma l'attore arriva in Piscina per chiarire
Lo sconforto e le lacrime di Rosy
In Piscina, Rosy si isola tanta è la collera cumula durante la discussione con Massimiliano. Tra i due sono volate accuse e recriminazioni improvvise, dove la chef ha detto all'attore di non fare la vittima e di non attaccare, mentre l'attore ha accusato l'amica di non essere stata sensibile, empatica e di voler chiudere con lei.
Quest'ultima chiusura ferisce la chef, che si sfoga in disparte con Marco: "Posso esserci rimasta male?" chiede Rosy, davanti alle ripetute richieste di Marco di minimizzare "Con lui è un io, io, io, costante".
"Sai com'è fatto, quando tu sei serena ci sorridi, oggi, che è il compleanno di tuo marito, ti fa rimanere male" afferma il judoka, che ricorda il momento difficile che sta affrontando la sua amica. Per alcuni minuti, il concorrente la ascolta piangere e sfogarsi, poi le ricorda di un vecchio ricordo condiviso, del fatto che un grande insegnamento ricevuto da Rosy deriva da un suo racconto, quando aveva capito di non poter cambiare i propri genitori, perché persone adulte e lo stesso non si può fare con Massimiliano.
Il consiglio di Marco è di aspettare e chiarire con Massimiliano, per trovare un punto di incontro, ricordando di non poter cambiare una persona.
Chiarimento fra Rosy e Massimiliano
Giuseppe trova Rosy in Piscina, tra le lacrime, così chiama Massimiliano per provare a far riconciliare i due. Qui la chef rimarca il suo dispiacere: "Mi avevi detto che avevamo chiuso" afferma la donna, mentre l'attore ribatte: "Smettila di drammatizzare".
La chef spiega la sua visione delle cose, rimarcando che non si aspettava un tale attacco da parte dell'attore e chiarisce di non aver mai avuto intenzione di definirlo aggressivo, l'aggettivo andava contestualizzato al fatto che ha detto parole forti a più persone, ma non c'era nessuna recriminazione.
Da parte sua, Massimiliano chiarisce che non ha nulla contro di lei, piuttosto è rimasto ferito dagli altri, che non gli hanno lasciato finire il suo discorso: "Non c'è rispetto, io sono stato frainteso". Poi si scaglia contro Anita: "Lei deve sempre avere l'ultima parola, deve crescere ancora, non sa tutto". Rosy cerca di difendere sia Anita sia Letizia, ma su questo Massimiliano sembra irremovibile e attende nuovi confronti con le due ragazze.
Nel frattempo, i due amici si uniscono in un abbraccio per suggellare il loro chiarimento, tornando dal resto dei coinquilini sorridenti e calmi.
Come proseguiranno il resto dei confronti?