Lo scontento per la cena

La cena etiope prevista per questa sera non è apprezzata da tutti e in cucina scoppia un piccolo battibecco

La cena del sabato è sempre speciale e questa sera, in occasione della consueta festa, Jessica e Lulù hanno chiesto di poter preparare una tipica cena etiope per far provare ai loro coinquiline le pietanze tipiche della loro cultura d'origine.

Nonostante l'idea sia stata apprezzata dalla maggior parte dei concorrenti qualcuno, scoprendo il menù all'ordine del giorno, ha storto il naso: “Il turno era nostro, a noi nessuno ci ha avvisato” dice Manila. L'ex Miss Italia non ha voglia di essere coinvolta a sua insaputa in lunghe preparazioni che richiedono molto tempo e impegno: “Sono stanca”.

“A me non mi va di stare due ore a lavare, voglio divertirmi anche io. Il turno è mio e volevo fare qualcosa di semplice” conclude ancora infastidita dalla questione.

Lo scontento per la cena di questa sera fa presto ad arrivare all'orecchio di Jessica che viene incalzata dalle domande e dalle lamentele di Manila e di Francesca.

Mentre la Miss chiede di ridurre il numero di preparazioni per non avere troppe cose da lavare dopo, Francesca si lamenta delle pietanze che non incontrano i suoi gusti: “Facciamo le cose più semplici possibili, non ho voglia di passare la mia serata qui, voglio anche andare a ballare” dice Manila; “A me non piace questa roba qui” aggiunge Francesca.

La maggior parte dei piatti è piccante e il principale problema di Francesca sembra essere proprio la presenza del peperoncino; nonostante le alternative proposte da Jessica, alla showgirl non piace nessuna delle pietanze previste per cena: “E allora fatti la pasta, non so che dirti” risponde Jessica stizzita.

“Quello che mi fa rabbia è questo menefreghismo” risponde Francesca, offesa dal fatto che le sue esigenze non siano state prese in considerazione.

Soleil, resasi conto della tensione, cerca di calmare le acque e di riportare il sereno in cucina: “Su i bicchieri, giù i pensieri” scherza, cercando di strappare un sorriso a Jessica.