Lo scontro tra i due gruppi della Casa

Le incomprensioni tra Beatrice e Perla portano la Casa verso una netta divisione

A causa delle incomprensioni e delle divergenze caratteriali presenti tra Beatrice e Perla, la Casa più spiata d'Italia inizia ad essere sempre più divisa in due.

Il rapporto conflittuale presente tra le due donne, infatti, ha portato gli inquilini a schierarsi e ciò ha inevitabilmente provocato numerose tensioni.

Dopo aver visto la clip riassuntiva, Alfonso decide di porre una domanda ben precisa all'attrice: “Beatrice, perché Vittorio ti usa?”.

Beatrice spiega di non aver mai condizionato Vittorio nelle sue decisioni ma, al contrario, è sempre stato lui a darle dei consigli su come comportarsi con i suoi coinquilini. “Se c'è qualcuno che mi dice cosa fare, questo è lui” dice infatti. L'attrice, inoltre, spiega di aver affrontato in un faccia a faccia l'ingegnere in quanto delusa dal suo poco conforto e supporto.

Dopo aver concluso il discorso legato al rapporto tra Beatrice e Vittorio, Alfonso decide di spostare la conversazione su Perla. 

"Perla, chi è più comodino? Marco o Vittorio?" domanda il conduttore. 

La ragazza spiega di apprezzare molto il judoka in quanto, fin dall'inizio, è sempre stato in grado di aiutarli e di insegnarli molto: "Marco a noi insegna tanto, non ci giudica". A proposito di Vittorio, invece, dice di essere ancora un po' confusa sul suo comportamento: "Lui deve ancora trovare la sua strada".

"Io non vorrei stare né in una fazione né nell'altra" spiega l'ingegnere. Infastidito dalla presenza di questi due schieramenti, infatti, confessa di volersi vivere la Casa senza ricevere spiacevoli giudizi dai suoi coinquilini. Inoltre, si dice amareggiato per le insinuazioni fatte da Letizia e, pronto a smentire, dice di non aver mai origliato le conversazioni per riferirle a Beatrice. "Te lo dico con il cuore aperto, non è mai successo". 

A prendere la parola è anche Massimiliano: l'attore crede che, nel corso di questi mesi, Vittorio non sia stato poi così sincero. "Io ho un ottimo rapporto con Vittorio" dice, ma spiega di aver visto in lui sia un ragazzo dolce e sensibile, ma anche un grande giocatore.  

"Ti ci ritrovi in questa descrizione?" chiede Alfonso.

"Sì" ribatte l'ingegnere. 

Nella Casa, però, c'è chi ha preferito non schierarsi. Fiordaliso, infatti, tenendo molto a tutti i suoi compagni d'avventura, ha deciso di mantenere degli ottimi rapporti con tutti. "Io ci soffro" conclude, dispiaciuta per la situazione che si è venuta a creare. 

Come si evolverà la convivenza tra gli inquilini?