Lo scontro tra Massimiliano Varrese e Letizia Petris

L'amicizia tra Massimiliano e Letizia è giunta al capolinea a causa di alcune accuse reciproche

Uno scontro generazionale si sta delineando nella Casa e il protagonista è proprio Massimiliano che, dopo essere stato un papà per molti, ha cominciato a vedere dei nemici tra i giovani. Secondo i ragazzi, l'uomo sta accusando il fatto di non essere arrivato in finale e di essere stato nominato. 

L'uomo, invece, pensa di essere diventato un capro espiatorio, una vittima sacrificale. In particolare, l'attore se la prende con Letizia. Dopo tutto quello che ha fatto per lei, la ragazza gli ha vomitato addosso solamente cattiverie. 

"Letizia è una bambina viziata" dice Massimiliano a Giuseppe, quasi vergognandosi per lei. "Tu sei una persona cattivissima" continua l'uomo, rivolgendosi direttamente alla giovane.  

"Alla fine vince chi fa lo show facendo finta che ti vuole bene" conclude l'attore. 

Per prima cosa, Letizia risponde alle accuse in primo luogo sottolineando che Massimiliano non è mai stato un papà per lei. Tutto è nato da un "Cattivo" pronunciato senza brutte intenzioni. In ogni caso, lei ha capito che qualcosa si è rotto, per cui il loro rapporto non è recuperabile. 

Interviene Federico, il quale sprona tutti quanti ad ascoltarsi l'un l'altro un po' di più. Sono tutti permalosi, lui compreso, pertanto dovrebbero diventare più tolleranti. 

Anche Massimiliano vuole dire la sua. Non è mai stata sua intenzione sostituirsi al papà di Letizia, ma essere semplicemente un punto di riferimento. Lui ha cercato la ragazza in modo amorevole, provando a coltivare i rapporti in sordina. Tuttavia non c'è stato modo di recuperare. 

Letizia spiega di non aver voluto un chiarimento con Massimiliano perché aveva bisogno di più tempo per metabolizzare. Certe parole sono difficili da dimenticare. 

In ogni caso, il chiarimento non è giunto, né giungerà. La loro amicizia è finita per sempre.