Lo scontro tra Raffaella e Miriana

Alfonso porta all'attenzione di tutti l'antipatia tra le due donne

Alfonso ci tiene a precisare che, all'interno della Casa del Grande Fratello, è ovvio che non tutti i caratteri dei concorrenti siano per forza compatibili con gli altri.
Il conduttore non fa nomi, ma mostra direttamente una clip che rappresenta lo scontro avvenuto tra Raffaella e Miriana durante il corso delle scorse settimane. Le due, subito dopo, iniziano a discutere sulle loro incomprensioni e sui loro scontri.

Raffaella ritiene che Miriana sia una persona molto falsa in quanto tende a sorridere a tutti con dolcezza ma poi, in Confessionale, esprime dei giudizi negativi sui concorrenti; inoltre pensa che, piuttosto che lamentarsi con altri, vista la sua età adulta dovrebbe magari cercare di chiarire direttamente con i diretti interessati.

Alfonso chiede un parere ad Adriana, una delle opinioniste del programma. Lei ritiene che sicuramente tra le due non ci si compatibilità e che prevalga una grande incomprensione. Sul tema delle donne, il conduttore interpella Jo e le chiede perché, secondo alcune teorie, bisogna andare d'accordo con le donne?

Jo prende la parola e risponde: “Non dimentichiamoci che tra noi donne c'è sempre stata, storicamente, una competizione che è stata portata da una società maschile, motivata da una necessità di emergere. Ma questa situazione di battaglia qua nasce da piccole stupidaggini e incomprensioni”.