

Lo scontro tra Stefania Orlando e Giglio
Dopo l'ultima Nomination, il rapporto fra i due sembra essersi incrinato
Un faccia a faccia tra Giglio e Stefania
Dopo la Nomination della scorsa settimana, tra Stefania e Giglio è stato scontro. Il rapporto fra i due è precipitato, hanno avuto un breve confronto che sembra solo aver peggiorato la situazione.
Alfonso chiama i due concorrenti, mostrando loro una clip che mostra i punti salienti della loro discussione. Fra i due il problema sembra chiaro: Stefania pensa che il concorrente non tiri fuori il carattere, mentre lui sostiene di non avere bisogno di assumere atteggiamenti pungenti per emergere.
Stefania ammette che le critiche rivolte verso il concorrente siano state una risposta ad una provocazione: Giglio per tre volte ha evidenziato che lei esprima opinioni senza informarsi, così anche lei ha detto la sua di lui.
Lorenzo interviene, sembra infastidito da una frase di Giglio: "Non ho bisogno di prendere a calci i puff per fare le clip". Il finalista si giustifica, spiegando che la sua è stata una reazione istintiva.
Stefania riprende il discorso, ricorda a Giglio che lei non ha mai screditato la sua persona: ha sempre fatto complimenti al concorrente. La showgirl ribadisce che non trova giusto che tutto ciò che ha detto di bello sul concorrente sia stato vanificato da una critica, che per altro lei ha dato in risposta ad una provocazione.
Una sorpresa a Giglio
Alfonso chiama Giglio in Superled, dove gli dice che sta per vivere una grande emozione. Poco dopo, Grande Fratello lancia il "Freeze": ad entrare è la mamma di Giglio. "Per me hai già vinto, hai preso il meglio da tutti", dice la donna al concorrente.
Allo stop del "Freeze", il concorrente stringe a se la mamma facendole fare una giravolta. Annalisa saluta Alfonso, che ammette di aver apprezzato molto le parole che ha detto a suo figlio. La mamma descrive Giglio da bambino, ammettendo che è sempre stato "Un po' testone".
Alfonso chiede a mamma Annalisa cosa ne pensi del sogno del concorrente di diventare stilista, "Con la sua capacità può arrivare dove vuole" risponde la donna. Allo stesso tempo però, riconosce l'importanza dell'attività di famiglia iniziata dal papà e dal nonno.
La mamma, prima di salutare Giglio, gli dice di continuare così: non ha altri consigli da dargli. Questa puntata continua a regalarci emozioni e colpi di scena, quali altre sorprese ci saranno per i nostri inquilini?