Lo sfogo di Alfonso D'Apice su alcune sensazioni sviluppate nella Casa

Nel corso della giornata, Alfonso fa delle riflessioni con Chiara su come viene percepito dagli altri concorrenti

Lontano dagli altri inquilini, Alfonso fa delle rivelazioni a Chiara. Il concorrente dice di sentirsi poco apprezzato: nonostante tutti i suoi comportamenti siano sempre a fin di bene, vengono spesso percepiti nel modo sbagliato. 

La ragazza cerca di confortarlo “Quando tu fai buone azioni, ci sarà sempre chi vuole vederle per quello che non sono”, spiega Chiara, ribadendo che chi conta davvero è chi è in grado di apprezzarle. “Quello è un problema loro, non tuo”, insiste, riferendosi a chi non percepisce i bei gesti di Alfonso.   

Il concorrente ammette che quando fa qualcosa a fin di bene, lo fa a prescindere se la persona lo meriti o meno. La ragazza gli dice che fa bene, ma aggiunge che chi non è in grado di apprezzarlo, non merita il suo tempo. Alfonso ammette di sentirsi frenato a fare quello che vorrebbe fare, per paura di essere giudicato dagli altri inquilini.  

“Le persone molto spesso sono ingrate, non hanno molta riconoscenza”, gli dice Chiara, ma il concorrente che chiarisce che lui non sta cercando riconoscenza. “Quanto meno non voglio che (quello che faccio a fin di bene) mi venga additato contro”, spiega l'inquilino, aggiungendo che non è la prima volta che si trova in questo tipo di situazione. 

Chiara lo invita a non sforzarsi di farsi capire dagli altri “Le persone a volte non vogliono proprio capirti” ,gli dice, suggerendo di non perdere tempo con chi non si sforza nei suoi confronti. 

Dopo aver assunto queste consapevolezze, Alfonso cambierà il suo modo di fare all'interno della Casa?