Lo sfogo di Giglio dopo la lite con Stefania Orlando

Dopo la puntata, Giglio decide di sfogarsi con Jessica su quanto accaduto fra lui e Stefania

Le lacrime di Giglio

La trentottesima puntata ha avuto un impatto molto forte sugli inquilini. Giglio, dopo la Nomination, ha avuto un lite accesa con Stefania

Jessica prova a fare luce sulla discussione. Non pensa che il suo ragionamento sia sbagliato, capisce quello che intende, ma allo stesso tempo gli fa notare che c'è una base di incompatibilità. "Non siamo tutti uguali, Giglio" spiega al concorrente.

Il ragazzo continua ad essere infastidito dal fare "altezzoso" che, secondo lui, caratterizza Stefania: vorrebbe che la showgirl, prima di fare assunzioni o esprimere opinioni, capisse meglio le situazioni. 

Gli avvenimenti di questa sera hanno messo a repentaglio gli equilibri già precari della Casa, come cambieranno le dinamiche tra i concorrenti?

Dopo la conversazione avuta con Jessica, Giglio si prende un momento per riflettere in solitudine. 

Il ragazzo cade in un pianto liberatorio: questa puntata è stata ricca di emozioni per tutti, molte tensioni già esistenti sono state alimentate. Riuscirà il concorrente a superare questo momento difficile, e soprattutto seguirà un confronto con Stefania?

Shaila e Lorenzo lo consolano

Dopo il pianto liberatorio, i suoi amici Shaila e Lorenzo si avvicinano subito per consolarlo.

Shaila gli chiede cosa lo abbia ferito di più; lui risponde che il problema è sentirsi ripetere da mesi le stesse cose, ovvero che non si espone mai.

Giglio sottolinea: “Io so quello che sono e quello che faccio, il problema è quando io qui dentro non ho mai finto niente e ho fatto le cose nella maniera più pulita possibile. Sono pulitissimo, reale”. Poi si mette in dubbio: “Forse il mio errore è pensare che qui dentro sia la vita reale. Mi aspetto forse dagli altri la stessa moneta ma non è così”.

La ballerina si schiera contro Stefania: “Per lei è tutto tranne che vita reale” appoggiata da Lorenzo che nota come Stefania critichi ogni cosa che Giglio dice e fa.

Per Giglio, Stefania ha toccato un tasto dolente, ma ciò che lo ha ferito è anche sentire Mattia e Amanda dallo studio supportarla a gran voce. Shaila ritiene normale che gli ex concorrenti parlino, ma solo con lo scopo di guadagnare spazio in puntata.

Lorenzo lo invita a dare il giusto peso alla cosa, chiedendogli di ridimensionarla proprio perché per lui queste persone non rappresentano nulla: “Non colpevolizzarti”.

“Mi sento superiore a tutti” specifica Giglio rispondendo ad alcune domande della ballerina.

Gli #Shailenzo sottolineano la bella amicizia che hanno trovato, sminuendo l'altra fazione: “Gli amici sono un'altra cosa. Non li costruisci così come fa lei”.

Se mi pesti i piedi poi diventi zero, anzi sotto zero” specifica Giglio, dichiarando di volersi distaccare completamente dall'inquilina.