Lo sfogo di Maria

L'attrice non riesce a tollerare il comportamento di alcune VIP e, sentendosi rifiutata, scoppia in lacrime

A quanto pare, la dinamica che ha visto coinvolta Maria sta iniziando a creare degli schieramenti all'interno della Casa; se da una parte ci sono Sophie e Lulù  che pensano determinate cose della VIP, appoggiate anche da Miriana e Patrizia, dall'altra invece ci sono coloro che suggeriscono a Maria di essere sempre sé stessa, ignorando i pregiudizi delle persone.

In questo pomeriggio piovoso, la nuova concorrente si reca in veranda per cercare appoggio e conforto a causa della situazione scomoda che attualmente sta vivendo nella Casa e, senza esitare, chiede alle donne presenti di esprimersi sulla questione.

“Tu fai il tuo percorso” le dice Katia, invitandola ad ignorare tutti gli avvenimenti irrilevanti. Anche Carmen, come Soleil, suggerisce alla sua coinquilina di essere sempre sé stessa.

Maria, ripensando alle parole che le sono state dette da Sophie e Patrizia, scoppia in lacrime in quanto non accetta che le si dica che, a causa della sua estrema gentilezza, risulti falsa; inoltre, secondo il suo punto di vista, Patrizia ha affermato che tra loro c'è incompatibilità sulla base del pensiero che nutrono le sue compagne e non su ciò che lei pensa davvero.

 

Poco dopo alla conversazione si aggiunge proprio Patrizia. Per dare una mano a Maria, Manila cerca di spingere le due VIP a cercare un punto di incontro affinché possano affrontare quest'avventura in un modo pacifico e tranquillo.

Mettendo sempre in dubbio la compatibilità con la sua compagna di letto, la conduttrice dice di essere pronta ad affrontare un confronto con lei. Maria, però, non accetta che la VIP possa parlare di incompatibilità senza conoscerla e spiega che, a suo parere, non avrebbe mai utilizzato tali parole con concorrenti più forti di lei.

“Se tu sarai calma e gentile con me, io lo sarò con te” conclude Patrizia, invitando la VIP ad utilizzare dei toni pacati per far sì che tra le due possa esserci quantomeno una convivenza pacifica.

Le svariate discussioni che hanno coinvolto Maria nelle ultime ore sono sulla bocca di tutti e qualcuno sembra comprenderla e prendere le sue difese.

Anche Patrizia, con cui più volte si è scontrata, si dice dispiaciuta della situazione che sta vivendo e si augura di poter avere con lei un rapporto di convivenza civile e rispettoso nonostante l'antipatia reciproca.

“In quella stanza nessuno la vuole, fanno comunella contro di lei” commenta Manila prendendo le parti di Maria: “È chiaro che verrà nominata da tutte. È un branco quello”.

“È una persona buona, gentile e premurosa” continua l'ex Miss Italia non riuscendo a spiegarsi il comportamento delle ragazze della camera arancione.
 
Questa situazione potrerà davvero i concorrenti a schierarsi in gruppi o Maria riuscirà ad integrarsi al meglio, evitando di scontrarsi ancora con i suoi coinquilini?