Lo sfogo di Mattia Scudieri
Mattia si confronta con Omer e Domenico sulla decisione presa da Carlotta e critica il comportamento di alcuni inquilini
Ancora piuttosto turbato da quanto accaduto nel corso della giornata precedente, Mattia si sfoga con Omer e Domenico e commenta con la decisione presa da Carlotta.
Essendosi già trovato in questa spiacevole situazione, Domenico non può fare a meno di immedesimarsi in lui: “Da un lato lo capisco, è brutto” esclama, “È normale che lui ci stia male”. Certo che il ragazzo si stia facendo tante domande, lo invita a non demoralizzarsi: “Si deve capire perché la ragazza ha preso una decisione del genere”.
Notando in Mattia non poco fastidio, Omer prova a indagare su quali siano stati i motivi che hanno generato in lui delusione e malcontento: "Cos'è la cosa che ti dà più fastidio? Quello che è successo qua o Carlotta” gli chiede.
“Carlotta è il mio pensiero principale” risponde il ragazzo, ma aggiunge “Il fatto che le persone non abbiano sensibilità, né tatto, né rispetto, quello sì che mi fa innervosire”, riferendosi a dei comportamenti inopportuni di alcuni inquilini.
Domenico pensa che molti non abbiano avuto rispetto della situazione e, dispiaciuto, commenta: “Queste è una cosa che va oltre al gioco, è una cosa seria”.
Mattia, invece, torna a commentare la decisione di Carlotta: pensa che lei avrebbe dovuto quantomeno parlargliene di persona e, stranito, esclama “Non penso sia una scelta intelligente, ma non la giudico”.
Domenico lo invita a non essere risentito nei confronti di Carlotta: “Mettiti nei suoi panni” gli dice, certo che abbia avuto le sue buone ragioni, ma lo rincuora dicendo “Sono cose risolvibili”.
Mattia riceverà dei chiarimenti da parte di Carlotta?