Lo sfogo di Micol Incorvaia e Edoardo Tavassi

Subito dopo aver discusso con Antonella, Micol e Tavassi decidono di sfogarsi con alcuni VIP i quali esprimono il loro punto di vista e prendono le loro difese

Dopo l'acceso scontro avuto con Antonella, Micol decide di abbandonare la veranda per isolarsi dal resto del gruppo.

A raggiungerla in cortiletto è Giaele la quale, condividendo il suo punto di vista, non può fare a meno di complimentarsi con lei per le parole dette nel corso della discussione. Se da un lato la modella non può che continuare ad essere fiera di lei, dall'altra l'influencer mostra il suo sconforto in quanto non riesce a capire le intenzioni di Antonella: “A me viene da piangere” esclama e aggiunge “La cosa che mi dà fastidio è che vuole far passare il messaggio che siamo in due che ci accaniamo contro di lei” spiegando che in realtà – al contrario di quanto voglia far passare l'ex schermitrice – lei e Tavassi scelgono di attaccarla insieme solo perché offesi continuamente.

Stanca dell'atteggiamento di Antonella, inoltre, Micol afferma: “Lei si è messa contro la persona sbagliata” e dice che – pur essendo una ragazza abbastanza pacata – nel momento in cui viene attaccata, reagisce e si difende ed è per questo motivo che non ha intenzione di sorvolare di fronte alle sue provocazioni. 

Ad aggiungersi poco dopo alla conversazione è Dana la quale cerca di riportare un po' di pace e invita la VIP a chiarire: “Micol, tu sei più matura di Antonella, lei è un po' bambina” esclama e aggiunge “Lei si sente ancora ferita”.

“Noi non ci saremmo mai messi contro di lei se non avesse fatto questa battuta” risponde l'influencer e, ferma sulle sue ragioni, ammette di non voler fare l'ennesimo passo in avanti in quanto prima o poi ritornerà inevitabilmente a discutere con l'ex schermitrice. “Si inventa cose su di me perché sa che rispondo alle provocazioni” conclude.

Nel cortiletto arrivano anche Tavassi, Onestini e Oriana che, senza perdere tempo, continuano a commentare quanto accaduto esponendo i propri punti di vista.

Se da un lato Tavassi dice di essere risentito nei confronti di Antonella, ribadisce le ragioni che lo hanno portato a reagire in quel determinato modo e dubita della lealtà della sua coinquilina, dall'altra i VIP presenti non possono fare a meno di schierarsi dalla sua parte ma gli rimproverano il fatto di non aver sottolineato che ad infastidirlo sia stata proprio l'intenzione con cui l'ex schermitrice ha voluto lanciare quella spiacevole battutina.

Ancora turbato dalle parole dette a Micol, Tavassi ammette di essere piuttosto giù di morale e dice: “Lei fa stare male la gente” e conclude “Io non voglio più sentir nominare quel nome, io non voglio più che si parli di lei”.

Giaele, insieme a Oriana, prova a tranquillizzare il VIP e dice che a suo parere Antonella inizia ad accanirsi nei suoi confronti in quanto ha compreso che la coppia formata da lui e da Micol potrebbe compromettere la riuscita del suo gioco ed è per questo che ha come obiettivo quello di separarli: “Sii più intelligente da non cascarci”.

Per placare la rabbia del suo compagno d'avventura, Onestini prova a consigliargli di non dare più importanza alle provocazioni di Antonella: “Devi anche capire da chi ti arrivano le cose”.

Nella Casa di #GFVIP la tensione è ormai alle stelle: Micol e Tavassi riusciranno a mantenere la calma?