Mirko Brunetti contro il giudizio di Fiordaliso
Mirko è stanco della situazione creatasi e ne parla animatamente con Massimiliano
Greta, Perla e Mirko: il triangolo continua a tenere acceso il dibattito all'interno della Casa e il ragazzo, ormai travolto dagli eventi, non sa più come gestire la situazione.
Stanco, ne parla con Massimiliano. Sente necessario il distacco dalle due donne, ma non ha intenzione di limitare sé stesso, né di dover rispondere a giudizi altrui e indesiderati.
Ieri sera, ad esempio, si è avvicinato a Greta per consolarla. La ragazza stava assistendo alla storia di Paolo con il padre ed è stata scossa da una profonda emozione. Lui l'ha accarezzata e, a gesti, le ha mostrato tutto il suo sostegno.
La cosa non è andata giù a Fiordaliso e a Letizia che hanno subito colto la palla al balzo per criticarlo. Per lui la situazione è già pesante, non vorrebbe essere bersaglio di ulteriori polemiche.
"Pare che è diventata una scusa" dice il ragazzo. Secondo la sua visione, la sua storia è diventata un pretesto per attaccarlo gratuitamente, nascondendo in realtà un'antipatia nei suoi confronti.
Anche Grecia si intromette nel discorso: "Mirko te l'ho detto, viviti la tua Casa" dice la donna per supportarlo. Deve fare ciò che vuole, senza curarsi del giudizio degli altri.
Più tardi Mirko incontra Fiordaliso in zona beauty. I due si abbracciano in segno di resa. Le ha già spiegato il significato del gesto, spera abbia capito.
La cantante lo motiva, non deve farsi prendere dallo sconforto, deve reagire.
"Mi sento solo" sussurra Mirko dispiaciuto. "Non sei solo, sono tutti dalla tua parte. Basta!" esclama Fiordaliso. Spera che possa avere il giusto distacco per continuare il suo percorso senza più preoccupazioni.
Il ragazzo accetta con rassegnazione i consigli. Riuscirà a