Lo stretching vocale di Giacomo Urtis

Il chirurgo coinvolge alcune concorrenti in una sessione di esercizi per sciogliere le corde vocali

La mattinata nella Casa del Grande Fratello VIP prosegue serenamente e Giacomo, mentre i concorrenti prendono il sole nel giardino, propone ad alcune coinquiline di fare il "risveglio vocale".

La contessa allora, incuriosita dall'iniziativa del chirurgo, domanda: "In cosa consiste?" e Giacomo subito risponde: "Si tratta di stretching delle corde vocali, bisogna farlo ogni mattina per non affaticare la voce" e rivolgendosi alle altre inquiline della Casa aggiunge: "Ragazze chi vuole venire fuori a farlo?" chiedendo al Grande Fratello di mandare in diffusione delle canzoni in italiano per accompagnare gli esercizi.

Il chirurgo dei VIP riesce a coinvolgere gran parte dei concorrenti e dà inizio agli esercizi vocali: "Partiamo con la respirazione che è fondamentale, dovete respirare con il naso e gonfiare la pancia" mentre Stefania entusiasta lo aiuta prendendo il tempo di ogni vocalizzo.

Gli esercizi si susseguono uno dopo l'altro e Giacomo, divertito, aggiunge: "Facciamo anche l'esercizio -sirena e friggitrice-, fa ridere ma serve tantissimo, perchè distende le corde e poi le stimola" mentre Rosalinda stupita esclama: "Senti la voce come cambia subito!".

Alla lezione assiste anche Tommaso che, incuriosito dalla spiegazione, dice: "Sei diventato anche un personal trainer" mentre il dottore risponde: "Sono esercizi fondamentali, li ho studiati anche a lezione di canto lirico" rivelando una sua seconda passione oltre la medicina.