Lorenzo Remotti: "Letizia, devi essere te stessa"
Il calzolaio cerca di consolare la concorrente e di motivarla a ignorare le critiche e ad amarsi di più
Letizia è persa nella sua sfiducia e nei dubbi che l'assalgono, ma Lorenzo non ci sta e la prende in disparte per aiutarla a uscire da questa nube. "Devi essere te stessa" le dice il concorrente e la esorta a non essere troppo dura con sé stessa. La fotografa crede che il suo essere buona, aperta al confornto, interessata alle altre persone, costituiscano dei difetti. In sintesi, crede di essere pesante, ma Lorenzo le chiarisce: "Essere buona è un pregio, un pregio che solo in pochi sanno davvero apprezzare".
La concorrente racconta che per tanti anni si è preclusa la possibilità di avere degli amici, dalla morte del padre si è chiusa in sé stessa e si circondava solo di sua madre e del suo ragazzo. Dall'inizio di questa esperienza, però, Letizia sente di star cambiando e vorrebbe delle conferme: "Da quando sono entrata qui, mi sento più me stessa, ma non so se va bene. Non so se può infastidire come sono".
Anche Ciro, che assiste alla conversazione, chiarisce alla concorrente che questo è un problema che esiste soltanto dentro di lei e che - anzi - la sua natura è molto apprezzata: "Abbiamo bisogno di più persone così".
Letizia si sente confortata e il sorriso sembra tornare sul suo viso, forse ha bisogno di tempo per comprendere che aprirsi e condividere emozioni non può che farle bene.