Lorenzo Remotti racconta i giorni più belli della sua vita
Il primo motorino acquistato, il matrimonio, il viaggio di nozze: il calzolaio si racconta
Dopo la colazione, i cinque inquilini del Tugurio si raccolgono nel cortiletto e colgono l'occasione per raccontarsi e conoscersi. Samira trova lo spunto di conversazione chiedendo a Lorenzo quali siano stati i giorni più belli della sua vita.
"A parte la nascita di mio figlio e il matrimonio, direi quando ho preso lo scooter a 14 anni" afferma il calzolaio e poi aggiunge "Mio padre mi aveva detto: 'se ti bocciano lo scooter non lo vedi!'"
Lorenzo racconta della felicità di scoprire la promozione a scuola, poiché questa significava ricevere il tanto sognato scooter. Ricorda ancora il momento in cui si era recato in concessionario col padre, la scelta del colore, del modello, fino alla felicità di poterlo guidare.
La curiosità di Anita non sembra ancora soddisfatta e chiede al coinquilino: "Mi racconti anche il matrimonio?"
"Uno scivolone assurdo: volevo i fuochi d'artificio, ma non ci son riuscito" afferma sorridendo il calzolaio, che sognava di vestirsi in bianco, ma non trovava la taglia giusta. Il suo outfit finale è stato in bianco e argento. Samira e Anita chiedono del vestito di sua moglie, un abito molto particolare che tramite il racconto fa sognare entrambe le concorrenti.
Poi Lorenzo racconta la cerimonia, il momento del sì, il tramonto alle spalle, i festeggiamenti in un ristorante brasiliano. I ricordi del calzolaio si spingono fino al primo ballo con la moglie, al viaggio di nozze e alle meraviglie vissute insieme.
I giorni felici di Lorenzo vissuti insieme alla moglie incuriosiscono le concorrenti e Anita spera di poterla vedere e conoscere: "Magari, un giorno, arriverà qui, ti farà una sorpresa".
Questa mattina è stato il turno di Lorenzo di raccontarsi, pronti a scoprire le storie del resto dei concorrenti?