Lorenzo Remotti su Beatrice Luzzi: "Non mi piacciono certi atteggiamenti"
Lorenzo torna a parlare di Beatrice, criticando i comportamenti che spesso mette in atto con alcuni Inquilini
Nonostante non abbia mai avuto uno scontro diretto con Beatrice, Lorenzo ha più volte manifestato un certo disappunto per il suo modo di fare.
Sebbene non l'abbia mai offeso personalmente, il calzolaio è un attento osservatore e considera anche il comportamento che una persona attua con gli altri.
Ritiene di essere un uomo veritiero per cui è imprescindibile una valutazione globale. Sostiene che la donna non sia trasparente e che abbia infierito ingiustamente su Giselda, anello debole del gruppo.
Giuseppe, mentre ascolta il discorso dell'amico, si sente in dovere di esprimere la propria opinione. Beatrice non è mai stata scorretta nei suoi confronti, per questo non se la sente di giudicarla.
Si domanda, quindi, che problemi abbia avuto Lorenzo con lei per giustificare un tale accanimento.
Il calzolaio ricorda un episodio in cui Beatrice ha risposto seccata a una banalissima domanda. In più, non ha gradito l'invadenza nel chiedergli spiegazioni sui tatuaggi che ricoprono il suo corpo.
"Non mi piacciono certi atteggiamenti" conclude Lorenzo, senza riuscire però a far cambiare idea a Giuseppe.
Sembra proprio che il calzolaio non abbia alcuna intenzione di ricredersi sull'attrice. Il suo modo di porsi non gli piace e, probabilmente,non gli piacerà mai.