Due opinioni differenti sul rapporto tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato
Mariavittoria e Amanda si confrontano con Lorenzo ed espongono le loro idee, in parte, divegenti
Manca poco alla puntata di lunedì e i concorrenti iniziano a temere per la Nomination. Non riescono ancora a prevedere cosa accadrà e un senso di incertezza aleggia nell'aria. Amanda e Mariavittoria si domandano chi possa salvarsi e, scherzosamente, ne discutono con Lorenzo.
Amanda, se dovesse uscire, spera che il concorrente possa avvicinarsi a Mariavittoria. Secondo lei, potrebbero essere grandi amici, briosi e divertenti.
La dottoressa passa a fare una disamina sulla propria situazione. L'aver espresso la propria opinione l'ha messa in una posizione scomoda, ormai potrebbe aver attirato qualche antipatia.
Per quanto riguarda la Nomination, Mariavittoria teme che Lorenzo sia stato influenzato da Shaila ma il ragazzo la ferma subito. "Lei è più matura rispetto a quello che pensi tu" dice riferendosi alla sua fidanzata.
Amanda, allora, ne approfitta per invitare Lorenzo ad avere un confronto con Helena. "Non credi che le sia dovuto?" chiede. Categorico, il ragazzo ribadisce di aver messo in chiaro le cose con la modella ben prima della sua partenza per la Spagna.
Secondo Mariavittoria, se fossero stati sempre e solo amici, oggi dovrebbero continuare ad avere un buon rapporto. All'obiezione, Lorenzo risponde dicendo che da parte sua non ci sarebbero problemi, ma forse per Helena è ancora un po' troppo presto per riallacciare i rapporti. Probabilmente, la brasiliana non è ancora pronta.
"Posso sentirla, ho fatto il papà per due settimane" afferma. Per il momento, ha intenzione di aspettare e rispettare i suoi tempi, anche perché la ragazza sta ancora lanciando delle provocazioni.
Mariavittoria lo comprende, sebbene non creda totalmente al suo sentimento per Shaila, ma non accetta alcuni comportamenti che il ragazzo ha messo in atto. Sta iniziando a ragionare come coppia e non come elemento singolo.
Amanda ha un'idea differente sulla questione. Crede nel sentimento di Lorenzo, ma spera anche che possa risolvere con Helena, sebbene sia difficile dialogare con la brasiliana.
"Non giudico bene il comportamento di Shaila, ma non riesco a non vedere vero il sentimento" continua Amanda, che crede sinceramente nella genuinità della coppia.
Seppur abbia un timore in generale su come possano andare le cose, Lorenzo crede a Shaila e non pensa che la ballerina si sia avvicinata a lui per motivi di gioco.
Le ragazze lo ascoltano ma non si lasciano persuadere. I tre, nonostante il confronto, rimangono fermi nelle loro posizioni.