Lorenzo Spolverato a Javier Martinez: “Mi sarei comportato come te”

I due inquilini si confrontano sulla situazione con Shaila

La settimana appena trascorsa è stata un susseguirsi di emozioni e colpi di scena per gli inquilini. Ieri sera, hanno scoperto che Lorenzo e Shaila sono stati per qualche giorno nella casa del Gran Hermano spagnolo e che tra loro è nata una certa intesa.

Nella notte, Lorenzo e Javier si ritagliano un momento per confrontarsi su quanto accaduto.

“Se fossi stato al tuo posto, avrei reagito allo stesso modo”, confessa Lorenzo, cercando di comprendere il punto di vista del coinquilino. Javier, pur non volendo difendere apertamente Lorenzo, ammette di aver percepito maggiore chiarezza in lui rispetto a Shaila. “Con te non ho alcun problema”, aggiunge.

Javier esprime apertamente i suoi sentimenti e chiede a Lorenzo, con rispetto, di evitare di prendere le difese della ballerina e, in caso di futuri scontri, di non intervenire come una sorta di “guardia del corpo”.

Lorenzo ascolta e lo rassicura: non interferirà nelle loro discussioni, a meno che non venga coinvolto direttamente. “È una questione tra voi, non mi intrometterò”, afferma.

Allo stesso tempo, Lorenzo ammette di avere qualche timore riguardo alla tensione che potrebbe crearsi in casa e teme che eventuali scontri possano compromettere la serena convivenza. Javier lo rassicura, spiegando che per lui Shaila non ha più importanza e si comporterà come se lei non esistesse nella Casa.

A questo punto, Lorenzo chiede come Shaila si comportasse con lui. Il pallavolista ammette che l'intimità tra loro c'è stata, ma non vuole influenzare il rapporto di Lorenzo con lei. “Devi vivere ciò che desideri”.

Javier, inoltre, confessa di trovare i comportamenti di Shaila un po' forzati, come se volesse attirare l'attenzione delle telecamere. Tuttavia, non intende metterlo in guardia contro di lei: ha deciso di voltare pagina e lasciare che ciascuno faccia la propria esperienza.

Lorenzo conclude ribadendo la sua stima per l'atteggiamento di Javier, spiegandogli che, trovandosi nella sua stessa situazione, avrebbe reagito allo stesso modo.