Lorenzo Spolverato a Yulia Bruschi: "C'è un avvicinamento pazzesco tra Luca e Jessica"
Secondo Lorenzo, alcuni inquilini stringono amicizie all'interno della Casa per motivi di strategia
Grande Fratello è uno spaccato della realtà ma può diventare anche un abile gioco di finzione. I comportamenti degli inquilini possono destare dei dubbi e i concorrenti stessi si domandano chi, tra loro, sia vero e chi, invece, stia solamente recitando.
Da qualche giorno, Lorenzo e Yulia si stanno ponendo varie domande sulle presunte strategie attuate da alcuni dei coinquilini.
Lorenzo, su spinta di Shaila, ha notato che di recente è nata una strana amicizia: "C'è un avvicinamento pazzesco tra Luca e Jessica" dice.
Yulia prova a giustificare l'attore dicendo che probabilmente l'uomo sta conoscendo più approfonditamente la cantante. Ha scoperto che dietro alla sua scoppiettante personalità c'è una donna con una storia complicata e un mondo bellissimo.
Lorenzo non accetta questa risposta che trova troppo generica e qualunquista, ognuno di loro ha qualcosa da raccontare, non gli sembra, quindi, una giustificazione.
Ciò che, invece, ha notato il ragazzo è uno spostamento dei gruppi di settimana in settimana.
Yulia rivela che, nei giorni in cui era in Spagna, la maggior parte degli inquilini faceva capannello e sparlava di lui e Shaila. Apre una parentesi su Jessica: come mai Giglio, così all'improvviso, non le piace più?
Il giovane milanese ipotizza che la donna tenga all'amicizia che ha costruito con Giglio ma Yulia è scettica. Secondo la sua visione, non si può essere amici di chi ci rifiuta.
La ragazza non crede nemmeno alla purezza del sentimento di Jessica, per lei, la dichiarazione al parrucchiere è stata solo una mossa trasversale per attaccarla. Stava cercando lo scontro e ci è riuscita attraverso certi mezzi.
"Però il pubblico la ama, non può essere finta" obietta Lorenzo. Nulla, però, riesce a smuovere Yulia dalla sua idea che Jessica stia solo giocando.
Lorenzo sente di essere stato coerente, fin dal principio ha legato con Giglio e Yulia che continuano a essere i suoi migliori amici. Nota negli altri, invece, un mutamento continuo e questo schierarsi ora da una parte, ora dall'altra, non lo convince.
Ogni settimana cambiano dinamiche e alleanze e, per alcuni di loro, sembra normale comportarsi così. "Luca è il re dei reality" afferma Lorenzo.
Al giovane, non resta molta alternativa, se non quella di agire anche lui secondo furbizia: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare...di strategia!