Lorenzo Spolverato confida di voler stare da solo
Helena o Shaila? Il concorrente decide di tenersi lontano da entrambe
Questa giornata sembra essere stata stravolta da tristezza e riflessioni, anche Lorenzo, che in genere sembra essere il più energico, oggi ha preferito stare in silenzio e ripensare agli ultimi eventi. In Giardino, il ragazzo si sfoga con Amanda e Michael, esponendo alcuni pensieri e decisioni. Il concorrente sembra aver accusato il colpo, la scelta di Shaila, la distanza della ragazza, la sua freddezza lo hanno infastidito. Non è geloso di Javier, ma si dice ferito.
Dall'altro lato c'è Helena, la ragazza è presa da lui, ma lui ricambia gli stessi sentimenti? "Mi sono chiuso con tutt'e due, mi sento confuso" afferma Lorenzo, che riavvolge il nastro. Secondo il suo parere, le due ragazze cambiano costantemente idea e lui è al centro del loro volere. Lui si sente vittima del gioco altrui. Amanda si chiede cosa avverta il suo amico, quali siano le sue sensazioni: "Mi sento preso in giro" questa l'ammissione del concorrente. I continui tira e molla, le decisioni prese dall'una e dall'altra lo stanno allontanando dalla sua volontà di vivere questo viaggio con leggerezza.
"L'una e l'altra provano qualcosa per te" commenta Michael che addita le due concorrenti come delle giocatrici. "Una non ha il coraggio di ammetterlo" afferma Lorenzo in riferimento a Shaila, "L'altra cambia idea di giorno in giorno" in riferimento a Helena. Il consiglio di Amanda è di distaccarsi da entrambe le ragazze e prendersi del tempo per sé.
Al gruppo si aggiungono anche Jessica e Mariavittoria, le quali hanno delle idee molto chiare sulle due ragazze, ma vorrebbero sapere di più dei sentimenti di Lorenzo. Amanda racconta che, durante il giorno, voleva parlare con Helena, ma la modella sembrava molto nervosa, a causa dei malumori fra lei e Lorenzo. Questo episodio spinge la concorrente a una riflessione: non è opportuno correre così e senza essere chiari, se il ragazzo non affronta il discorso chiarendo che i sentimenti non sono ricambiati, si faranno male entrambi.
"Tu non hai lo stesso coinvolgimento, perché non lo dici?" chiede Jessica e spiega a Lorenzo che non sta facendo una bella figura, sembra che stia giocando coi sentimenti di Helena e questo non è giusto. Il ragazzo spiega che Helena è al corrente di tutto ciò, lei sembra non accettarlo. Il concorrente pensa di doversi prendere del tempo per sé e i suoi amici sono d'accordo, soprattutto Mariavittoria la quale reputa che Lorenzo si stia concentrando troppo sugli altri e non sul proprio percorso.
Dall'altro lato, c'è Shaila. Le accuse di Lorenzo sono più pesanti nei confronti della ragazza. La scelta, il distacco, l'indifferenza vengono letti da lui come un lavarsi le mani, uscire da una situazione che reputava scomoda. In poche parole, reputa Shaila egoista, oltre che ambigua, poiché per non fare una brutta figura, è andata sul sicuro. Il concorrente credeva di aver trovato una sintonia con la ragazza, ma così non è stato. Non solo, pensa che le due ragazze abbiano un rapporto strano, sono davvero amiche?
Qui il gruppo si lascia andare chiarendo la loro posizione che è unica: Helena e Shaila fingono di essere amiche, stanno attuando una strategia, una finta alleanza. Michael e Jessica pensano che Shaila interpreti il ruolo della paladina delle donne, ma è soltanto un ruolo, mentre Helena gioca di convenienza. Non c'è amicizia fra le due ragazze e, per loro, il ragazzo deve allontanarsi da entrambe.
Una conclusione amara, i rapporti si stanno sgretolando e, forse, nella prossima puntata molti nodi verranno al pettine.