

Lorenzo Spolverato contro tutti
Diversi inquilini commentano il comportamento di Lorenzo e la sua abilità nel gioco
Nessuno nella Casa ha dubbi: Lorenzo è intenzionato a vincere e il ragazzo non nega di voler arrivare fino alla fine a ogni costo.
Mentre ascolta le sue ambizioni, Stefania si lascia sfuggire una frase sugli Shailenzo:"C'è sudditanza nei vostri confronti" dice, sostenendo che i due concorrenti siano accerchiati da inquilini desiderosi di stare dalla loro parte.
"Su Javier non la vedi questa cosa?" domanda provocatorio Lorenzo, che pensa, invece, che sia il pallavolista a cercare consensi.
Ma Stefania non vuole coinvolgere altre persone, era solamente una considerazione sul giovane milanese.
Tornando all'ipotesi di scegliere se schierarsi con Javier o Lorenzo, Stefania immagina che gli Shailenzo avrebbero più seguito rispetto all'argentino. Lorenzo, invece, è del parere opposto, dal momento che il pallavolista, forse anche perché sportivo, fa di tutto per allargare il proprio gruppo.
Lorenzo, al contrario, è un lupo solitario e passa le giornate con pochissime persone.
A tal proposito, Giglio si sente chiamato in causa. Non c'è alcuna intenzione di escludere Lorenzo, il quale dedica principalmente il proprio tempo a Shaila. Gli uomini della Casa spesso si ritrovano a fare gruppo, ma ciò non vuol dire che il milanese non sia il benvenuto durante le loro attività. "Fare questo vittimismo non ha senso" dice il parrucchiere, assicurando il proprio sostegno all'amico.
Quando Lorenzo ha bisogno di sfogarsi, gli inquilini sono ben contenti di ascoltarlo, non deve sentirsi solo. Il problema sorge durante le attività quotidiane, quando Lorenzo si isola per stare con la sua fidanzata.
Il milanese specifica di non voler stare con Javier e, quando non è in compagnia della ballerina, solamente Chiara e Maxime si avvicinano a lui.
Interviene Amanda, la quale ritiene di essersi avvicinata a Lorenzo molto di più di quanto abbia fatto lui con lei. "Nonostante tutto ti vengo a cercare" gli dice. "Da quando è uscita Helena!" la provoca il ragazzo. "Quanto sei scorretto" dice con amarezza la donna, certa che il giovane voglia vedere solo ciò che gli conviene.
Riprende Giglio, il quale spera che il ragazzo si basi più sulla qualità del tempo passato assieme e non sulla quantità. Quando il milanese ha avuto bisogno, il parrucchiere è andato a consolarlo ma non vuole un riconoscimento per questo. Il suo auspicio è che Lorenzo apprezzi quello che viene fatto per lui e che lo consideri come un gesto di amicizia e non come una strategia ai fini del gioco.
Lorenzo ribadisce che ci sono più persone al seguito di Javier che al suo, per questo la vera sudditanza si è creata nei confronti dell'argentino e non nei suoi.
Stefania, temendo che il suo pensiero sia stato frainteso, spiega che sudditanza non significa cercare l'approvazione altrui, bensì l'essere cercati dagli altri perché ritenuti forti.
Ancora offesa con lui, Amanda ribadisce che il ragazzo sta pensando solo alle strategie, altrimenti non avrebbe messo in discussione la sua amicizia accusandola di essere tornata da lui dopo l'uscita di Helena. "Le persone non pensano tutte solo al gioco" dice nervosa.
Pamela si sente in diritto di dire la sua: perché Amanda accusa gli inquilini di strategia ma non accetta che anche gli altri possano avere lo stesso pensiero su di lei?
Stefania, riprendendo il discorso iniziale, ribadisce che gli Shailenzo, in coppia, sono molto più forti di un concorrente singolo.
"Non è vero che sei un lupo solitario" si intromette Javier. "Secondo me sei una persona molto insicura che ha bisogno di conferme da parte di tanti" dice diretto il pallavolista. Aggiunge di avere a cuore le persone che gli stanno vicino, al contrario di quello che pensa il milanese.
Anche Shaila, sentendosi chiamata in causa, interviene dicendo che la loro coppia è stata presa di mira fin dagli albori.
"Dominate questa Casa" risponde Stefania, che non trova normale che i due ragazzi catalizzino tutta l'attenzione su di loro. Non fanno altro che litigare e fare pace, come se tutto fosse un copione già scritto. Non sembrano una coppia ordinaria, non hanno rispetto per i coinquilini e occupano in maniera invadente lo spazio altrui. "Siete ingombranti" afferma diretta. "Mi sembrate un'associazione a vincere" conclude.
Scagliate le sue frecce, Stefania propone di andare a giocare, lasciando Lorenzo, a discutere con Javier. La lunga discussione non ha comunque sciolto il dubbio iniziale: Lorenzo è un lupo solitario o il re di un piccolo castello?