Lorenzo Spolverato dispiaciuto dall'allontanamento di Amanda Lecciso
Da "vassalla" a semplice coinquilina? Il ragazzo confida a Mariavittoria la sua delusione
Mariavittoria ritiene che Lorenzo non si stia comportando in maniera corretta con quelle che erano le sue amiche, le persone a cui era legato. Secondo il suo pensiero, il ragazzo dovrebbe essere neutrale e comportarsi da singolo, non agire sempre in funzione della coppia e in merito al confronto fra Shaila e Amanda afferma: "A me sembra che tu ti sia messo in mezzo".
"Lo avete fatto tutti voi" ribatte Lorenzo e spiega di non aver insistito con la sua ragazza, l'ha semplicemente invitata a parlare con Amanda, a provare a chiarire, a sistemare le cose. Il concorrente spiega del reale dispiacere di Shaila, ma per contro la medica sostiene che l'amica aveva bisogno di più tempo.
Poi, la ragazza afferma: "In questa Casa si è sentita la tua assenza" ma Lorenzo non può che sottolineare di essere deluso, dal suo ritorno non ha percepito lo stesso affetto, anzi: "Da alcuni giorni, sento un giudizio addosso anche io". Mariavittoria spiega che i coinquilini hanno bisogno di tempo, Lorenzo però è meno d'accordo: certamente lascia ai concorrenti il tempo di cui necessitano, ma non reputa che sia una questione collettiva. Soltanto i diretti interessati dovrebbero avere voce in capitolo. In merito a questo discorso, poi, Lorenzo afferma di essere deluso da Amanda, se ha invitato Shaila a chiarire con lei è perché tiene alla sua amica, ma avverte un certo allontanamento.
"Tu hai insistito troppo per il chiarimento tra Amanda e Shaila" incalza ancora Mariavittoria, ma Lorenzo si dice contrario, voleva solo che due persone a cui tiene fossero in pace, non pretende amicizia o che nasca affetto fra loro, ma di certo non si aspettava che il suo rapporto con Amanda si deteriorasse. Da vassalla a semplice coinquilina? Questa domanda perplime il ragazzo, tutti, in Casa, hanno sempre visto l'unione che c'era fra lui e l'amica, tanto da credere che Amanda prendesse sempre le sue difese, adesso, però, le cose sembrano cambiate e lui inizia a risentirne.