

Lorenzo Spolverato e Giglio: un'amicizia che durerà
I due ragazzi si confrontano sul loro rapporto e si promettono di continuare a crescere insieme
A Grande Fratello non nascono soltanto storie d'amore o rapporti di avversità. I concorrenti non sono soltanto avversari, talvolta, questa esperienza riesce a unire le persone, a creare rapporti solidi, rapporti d'amicizia. Questo è quanto accaduto a Lorenzo e Giglio e i due si confrontano sul loro rapporto.
Lorenzo è felice di aver trovato un amico: "Dal nostro ingresso, tu sei il mio unico amico, il mio vero amico" afferma il ragazzo, ripercorrendo i loro percorsi, tutto quello che è accaduto. Entrambi hanno trovato l'amore, entrambi si sono scontrati con le loro paure e i loro limiti. Anche per Giglio il concorrente è un amico e una persona che l'ha sempre sostenuto. C'è una promessa fra loro e non si spaventano a dirla ad alta voce: continuare a costruire questo rapporto anche fuori, diventare sempre più fratelli.
Lorenzo analizza il gioco portato avanti dall'amico e sostiene che forse il discorso di Stefania, lo scontro avuto con lei, non è del tutto irrilevante. Il ragazzo si complimenta con l'amico, è riuscito ad affrontare questa avventura con purezza, con genuinità, con bontà. Non si è mai scontrato con nessuno, non ha mai fatto emergere lati negativi, come, invece, è accaduto a lui. Il lato più bello di Giglio, secondo Lorenzo, è proprio il suo carattere, la sua bontà d'animo. Il suo esprimersi solo quando necessario, di difendere chi ama. Tuttavia, questo elogio nasconde un timore che Lorenzo deve esternare: ha sentore che Tommaso possa conquistare un posto in finale e Giglio potrebbe non riuscirci. Questo timore nasce dal fatto che, forse, Tommaso si è esposto più di lui e la relazione con Mariavittoria ha concesso al pubblico di conoscere più lati di lui, di affezionarsi. Entrambi meritano quel posto, ma per Lorenzo una preferenza c'è e ha il nome di Giglio. Il parrucchiere ringrazia, è felice di percepire questo affetto, ma lui ha dato quello che voleva, quello che sentiva e non poteva fare diversamente.
Comunque vadano queste settimane, quello che conta è il loro rapporto, la loro amicizia. Il gioco sta per terminare, è tempo di pensare al meglio e pensare al futuro, magari a un futuro da condividere.