Lorenzo Spolverato e Helena Prestes: un confronto a tutto tondo
I due inquilini, si appostano in piscina per parlare indisturbati delle loro sensazioni
Il confronto tra Lorenzo ed Helena continua in piscina dove i due fanno un punto della situazione. “Tu ti fidi di me?”, chiede schietto l'inquilino a Helena che risponde affermativamente: “Dentro il gioco mi fido”. Lorenzo riprende la sua stessa domanda e dichiara alla compagna di sentirsi legato a lei, gli piace come persona e la vuole difendere.
La conversazione prosegue tra dichiarazioni e punti di vista. Helena ammette di trovare il ragazzo una persona forte nel gioco: “Potresti arrivare in finale”. A suo parere, però, l'inquilino racconta troppo si sé, dovrebbe fidarsi di meno degli altri inquilini. “Evita certe cose”, afferma sicura, ricevendo l'assenso del ragazzo che sembra comprendere il suo punto di vista: “Il tuo consiglio è prezioso”, risponde pensieroso.
L'inquilino parla di Iago e si esprime su di lui. “È falso, non ha il coraggio di dirmi le cose”, afferma, trovando che l'attore aspetti il momento giusto per attaccarlo. Poco dopo, l'inquilino parla di Tommaso. Trova l'idraulico più propenso al chiarimento. “Con lui vorrei capire se posso andarci d'accordo”, dice, rimarcando la differenza con Iago, con il quale non potrà mai essere amico. Ammette di poterci chiarire, ma esclusivamente per un confronto civile.
L'inquilino non si ferma qui e parla di Clarissa. Fa riferimento al cerchio che l'attrice pone in essere alcuni pomeriggi. Lorenzo trova che, dopo aver mosso delle critiche al funzionamento del gioco, ha trovato l'atteggiamento dell'attrice poco empatico e da vittima. “La mia personalità ce l'ho”, esclama Lorenzo, forte del fatto che ha ben chiari i suoi rapporti all'interno della Casa.
Anche per Helena ci sono dei dissapori con alcuni inquilini della Casa. Inizia quindi a parlare delle scaramucce con Enzo Paolo e la sua voglia di poterci parlare. A proposito di ciò che è successo con Jessica e le ragazze, invece, Helena trova che la cantante sia una grande concorrente, le è dispiaciuto però lo scontro che ha avuto con le altre in puntata. Lorenzo trova che in quello scontro ci sia stata un po' di maleducazione.
Helena ha anche dei punti fermi nella Casa. Pamela e Lorenzo, ad esempio, sono due persone di cui si può fidare ed è contenta di aver trovato dei buoni amici. L'inquilino è felice di ciò che ha ascoltato della compagna. “Sono contento di supportarti in questa avventura”.
Lorenzo decide di cambiare argomento e, pensando attentamente alle parole da pronunciare, ammette la sua voglia di svoltare la sua vita, è questo il motivo per cui si trova dentro la Casa. “Sto cercando delle amicizie, delle sicurezze e vorrei capire qual è la mia strada”. Collegandosi a questo discorso, dichiara alla ragazza di essersi comportato sempre in maniera trasparente con lei, proprio per la stima e la connessione che trova con lei. Nonostante ciò, ha il freno a mano tirato poiché vuole capire che strada prenderà il loro rapporto con calma e senza ferire la compagna.
“Sto vivendo due cose diverse”, ammette facendo riferimento al rapporto con Shaila. L'inquilino dichiara che, con la ballerina, c'è una situazione ambigua per via dell'avvicinamento tra lei e Javier. Dal suo canto, Lorenzo si dice stanco di questa situazione e crede che, tra loro, potrà esserci solo una buona amicizia. Con Helena, invece, scherza di più e la situazione è lineare. Il ragazzo ha intenzione di continuare il rapporto con lei, più prezioso rispetto all'altro, nel rispetto di ciò che sente e che vuole la compagna.
“Tu la confondi”, esclama la ragazza, negando le parole del compagno. Helena non è la sola a pensare ciò, ammette che anche Shaila crede che il comportamento di Lorenzo sia ambiguo. Lorenzo rimarca il fatto che sia più lei a comportarsi in modo strano e termina la conversazione dicendo alla ragazza di non avere più nulla da dire.