Lorenzo Spolverato e Helena Prestes: un nuovo punto di partenza?

I due ragazzi provano a chiarire il loro rapporto e provare a ricominciare, ma sembra difficile

Dopo aver espresso le sue perplessità e timori, in una confidenza a Shaila, Lorenzo spiegava di voler parlare con Helena, per provare a recuperare il loro rapporto, quanto meno chiarire. Il ragazzo raggiunge la modella in Camera da Letto, le si avvicina e le mostra il braccialetto che lei gli aveva regalato, ammettendo di non averlo mai tolto. "Non ti ho mai presa in giro" inizia Lorenzo, chiarendo che il loro rapporto non era un tappabuchi. La verità è che lui ha sempre voluto Shaila, ha sempre voluto stare con lei, ma si sentiva in difficoltà.

"Perché non mi hai parlato quando sei tornato?" chiede la ragazza, ma Lorenzo spiega di essersi fatto prendere dalla paura, dall'imbarazzo e anche da alcune cose che gli avevano creato dei dubbi. "Quando ho detto innamorata, quello ti ha spaventato, vero?" chiede ancora una volta Helena e lui confessa che questo lo aveva bloccato, ma subito la modella chiarisce che non intendeva innamorata in senso amoroso, non lo è. Ci sono sempre state delle cose che gli piacevano di Lorenzo, ma in quella settimana si sentiva triste, si sentiva arrabbiata, ma non era innamorata. "Sono rimasta male perché mi hai detto delle bugie" continua Helena, spiegando che Lorenzo aveva affermato, tempo addietro, di non voler nessuna storia d'amore all'interno della Casa, cosa che poi ha fatto con Shaila.

"Dobbiamo capire come fare con la nostra amicizia" afferma la ragazza e Lorenzo spiega che quello che è nato con la ballerina è stata una cosa naturale, non era premeditata, è successa e basta, ma questo non vuol dire essere amici, non poter avere un rapporto di amicizia con Helena. Lei incalza sottolineando che il ragazzo è cambiato e lui dice di essere sempre lo stesso, ma avverte costanti giudizi da parte dei coinquilini, critiche e opinioni in continuazione: "Se non parlano di questo di cosa parlano? Ogni settimana ce n'è una".

Critiche che vengono anche da parte di Helena, la quale sottolinea le tante ambiguità di Lorenzo, sia con lei, a letto, fuori dal letto, nel loro rapporto che era più che amicizia: "Mi dicevi di non fidarmi di lei, eri geloso, ti faceva strano che fossimo amiche". Il ragazzo spiega di aver cambiato idea, la vita cambia. "Tu sei tornato e nemmeno come il mio migliore amico" afferma lei delusa, ma lui scocca: "Tu cosa hai fatto? Le cose si fanno in due".

I due battibeccano, si rinfacciano alcune cose, poi tornano in loro e sperano di poter ricominciare, di trovare un modo per essere amici. Sarà difficile, ma entrambi vogliono riprovarci. Poi la modella afferma: "Spero che tu sia felice con lei, sono sincera" e lui non può negare di leggere sincerità in quella che considera ancora una sua amica.

Il discorso fra i due prosegue e Helena, per ricominciare questa amicizia, deve ammettere qualcosa: ha difficoltà a perdonare Shaila. "A me non convince quello che ha fatto" afferma la modella, in riferimento ai comportamenti avuti dalla sua coinquilina con i ragazzi e con alcune persone in Casa "Lei non mi piace. Mi ha chiesto scusa, ma non mi convince".

Per Lorenzo è un 50 e 50, da una parte lei è gelosa perché lui sta con Shaila, dall'altra c'è la parte che non riesce a giustificare e perdonare la ballerina. Tuttavia, Helena smentisce la gelosia, è solo titubante verso l'amica, o quella che credeva tale. Il ragazzo, però, è stufo di questo discorso, è interessato ad avere un rapporto con Helena, ma non vuole nemmeno ascoltare un'arringa costante contro Shaila: "Perché non parli con lei? C'è cattiveria. In quanti esattamente si mettono dalla sua parte? Nessuno, anche tu. Allora lo faccio io".

Helena spera che quella di Lorenzo sia la scelta giusta, ma lei dubita. Lui non ci sta e le continua a ribadire di voler essere suo amico, di volerci riprovare, ma non a questi termini. Entrambi si calmano e spiegano di provare a ricominciare, risolvendo ognuno i propri dissapori e lasciando Shaila fuori dalla loro amicizia.