Lorenzo Spolverato e la volontà di recuperare i rapporti di prima
Shaila e Lorenzo si confrontano riguardo i futuri comportamenti da attuare con gli altri
Le conversazioni su Shaila e Lorenzo sono all'ordine del giorno e in mattinata i due decidono di confrontarsi faccia a faccia su come comportarsi.
Vedendolo confuso e un po' disorientato, Shaila cerca di confortarlo: “Stai sereno, va tutto bene”, gli dice, certa che la sua essenza non sia cambiata: “Tu rimani tu”.
“Sono me stesso anche così, sono sempre io”, risponde Lorenzo, aggiungendo che forse gli altri coinquilini non l'hanno compreso. La sua più grande paura è di non riuscire più a sentirsi se stesso all'interno del gruppo. Tuttavia, afferma con sicurezza che il legame con Shaila è solido e non permetterà a nessuno di intaccarlo.
Lorenzo esprime anche il desiderio di ritrovare la vecchia sintonia con i compagni, ma senza rinunciare alla relazione con Shaila. “Vorrei tornare come prima”, dice, precisando che quel "prima" ora include anche la presenza di lei. Ammette di sentire la mancanza degli altri coinquilini e desidera trascorrere del tempo con loro in serenità.
A questo punto, Shaila propone una soluzione: “Facciamo così: tu stai con loro durante il giorno, e la sera ci troviamo noi”. Lorenzo, però, non è d'accordo e risponde deciso che non vuole imporre forzature; starà con il gruppo quando se la sentirà e lo stesso vale per i momenti insieme a Shaila.
Entrambi concordano di provare a interagire e scherzare di più con gli altri, e sperano che i coinquilini accolgano il loro impegno e siano disposti a trascorrere momenti leggeri insieme a loro.