Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta a confronto
Sebbene stiano coltivando altre conoscenze, Shaila e Lorenzo continuano ad essere attratti l'uno dall'altra
Le questioni tra Shaila Gatta, Lorenzo Spolverato, Helena Prestes e Javier Martinez si fanno sempre più intricate e dopo aver chiarito la sua posizione con Javier, Shaila si apparta in piscina anche con Lorenzo per cercare di definire al meglio il loro rapporto.
La ballerina mette in chiaro da subito che - soprattutto negli ultimi giorni - ha preso le distanze da lui a causa del palese interesse di Helena nei suoi confronti: "Se io vedo che tu hai un atteggiamento più intimo con una donna, cosa me ne frega di provare a conoscerti?".
Shaila non sembra di voler ferire i sentimenti di Helena avvicinandosi troppo a Lorenzo, nonostante l'interesse che prova nei suoi confronti: "C'è una parte di te che mi incuriosisce, ma c'è un'altra parte di me che non si fida di te".
La ballerina è convinta che Lorenzo sia troppo costruito e preoccupato del gioco, sempre attento alle dinamiche e volubile. Il ragazzo, dal canto suo, ci tiene a sottolineare di essere sempre se stesso, sincero e spontaneo. Se nel rapporto con Helena, riesce a essere più carnale ciò non sminuisce l'interesse nei confronti di Shaila, puntualizza.
"Siamo sulla stessa barca" ribatte la ballerina, che si trova come lui divisa tra Javier e Lorenzo: "Io non voglio prendere nessuna decisione, non sono entrata qua dovendo scegliere. Se questa cosa ti fa stare male mi prenderò le mie responsabilità".
Shaila sembra pronta a farsi da parte nella conoscenza con Lorenzo, ma il ragazzo non è intenzionato a rinunciare alla conoscenza con lei. Se da una parte Shaila è dispiaciuta di poter ferire Helena, dall'altra Lorenzo non pensa che debba lasciarsi condizionare da questo perché ciò li porterebbe inevitabilmente ad allontanarsi.
"Io non sto facendo niente di male se non ascoltare le mie sensazioni" ribadisce ancora una volta Shaila, decisa di proseguire per la sua strada senza sbilanciarsi fino a quando non sarà pronta e sicura.
Lorenzo sembra intenzionato a prendersi del tempo per riflettere, convinto che possa aiutarlo a schiarirsi le idee. I due, ancora una volta, concludono il loro confronto senza arrivare davvero a un punto definitivo. Stretti in un abbraccio, almeno per il momento, nessuno dei due sembra pronto a rinunciare all'altro.