Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta al centro delle critiche
Dopo aver ricevuto numerose critiche, Shaila e Lorenzo si confrontano con i loro compagni d'avventura
Il confronto tra Shaila e Mariavittoria
Questa, per Shaila e Lorenzo, non è stata affatto una settimana facile.
Dopo il loro improvviso rientro nella Casa di Grande Fratello, i due hanno dovuto fare i conti son i loro compagni i quali, delusi dal loro atteggiamento, non le hanno mandate a dire. Se da un lato Helena e Javier hanno più volte manifestato il loro dissenso di fronte al loro inaspettato e improvviso avvicinamento, dall'altro Mariavittoria, ha iniziato a dubitare della loro lealtà e, dubbiosa, ha più volte ribadito: “Mi dà fastidio questo Shaila e Lorenzo show”.
Pronto a fare chiarezza sulla situazione, Alfonso decide di dare il via al primo confronto della serata e invita Shaila e Mariavittoria a recarsi in Mystery. “Perché questo rapporto ti disturba?” domanda a Mariavittoria.
La ragazza confessa che, fin dall'inizio di questa avventura, non ha mai provato molta simpatia nei confronti di Shaila in quanto ha notato in lei poca sincerità: “Quello che vedo è un cercare di piacere a tutta la Casa”. Non avendo apprezzato il suo modo di fare, giorno dopo giorno ha inevitabilmente confermato questa sua teoria. Infastidita, ripercorre quanto accaduto durante questa settimana: crede che lei abbia mancato di rispetto a Javier e, amareggiata, la accusa di essere stata una giocatrice. “Trovo irrispettoso quello che hai fatto a Javier” esclama.
La ballerina si mostra contrariata. Dice di aver notato in lei un atteggiamento piuttosto confuso: “Non ti contraddire. Fai pace con i tuoi pensieri”.
Alfonso ritorna sull'argomento e chiede nuovamente a Mariavittoria di esporre il suo punto di vista sulla situazione Lorenzo-Shaila.
La ragazza ribadisce di essere molto diffidente nei confronti di Shaila. Crede che lei stia seguendo un copione e, ferma sulla sua teoria, confessa che aveva già previsto l'avvicinamento tra i due: “Ci avrei messo la mano sul fuoco”, “È tutto studiato”.
Shaila ribadisce di essere sempre stata sincera. Ammette che, se non fosse partita, avrebbe subito cercato un confronto con Javier per spiegargli tutto. Stanca delle sue continue critiche, però, la invita a tirarsi fuori dalla questione: “Sono cose che non ti riguardano”.
Il faccia a faccia tra Shaila e Javier
Dopo essersi confrontata con Mariavittoria, per la ballerina è giunto il momento di affrontare in un faccia a faccia Javier.
Come affermato più volte nel corso della settimana, il pallavolista ammette di esserci rimasto male non per l'avvicinamento tra Shaila e Lorenzo, ma solo perché - dopo aver visto alcune clip - si è sentito sminuito. Deluso e ferito dal comportamento della ballerina, quindi, ha inevitabilmente perso la stima nei suoi confronti e, essendosi sentito tradito, ha deciso di smascherarla raccontando ad Amanda e a Mariavittoria alcuni commenti spiacevoli che ha fatto nei loro confronti: “Non si merita più la mia tutela. È giusto che esca la verità”. dice. “Mi prendo la responsabilità di quello che ho fatto” aggiunge poi.
Dopo aver mostrato la clip riassuntiva, Alfonso interpella Shaila.
La ballerina dice di non aver apprezzato il comportamento di Javier: piuttosto che attaccarla e criticarla alle spalle, avrebbe dovuto confrontarsi con lei. “Ti avrei spiegato quello che potevo spiegarti”, “Io non ti ho usato” commenta.
Stanco di dover ascoltare le sue continue giustificazioni, Javier si mostra contrariato e, pronto a mettere un punto alla discussione, conclude: “Ti arrampichi sugli specchi”.
A prendere la parola è Cesara. L'opinionista si schiera dalla parte della ballerina. Beatrice, invece, prende le parti della Javier e si complimenta con lui per aver reagito al meglio di fronte alle delusioni ricevute: “Per fortuna ha autostima e ha retto bene”. Pur essendo certa che tra Shaila e Lorenzo ci sia attrazione, inoltre, non risparmia le critiche nei loro confronti: “C'è dell'esibizionismo” esclama. Pronta a spronarli ad essere più rispettosi nei confronti del pallavolista e conclude: “Un po' di bontà nei confronti di Javier”.
La rivelazione su Lorenzo
Al termine dei vari confronti, Alfonso decide di spostare l'argomento su Lorenzo e Javier.
Il conduttore racconta che, nel corso dei giorni precedenti, oltre ad aver riferito ad Amanda e a Mariavittoria alcune confidenze che Shaila aveva fatto nei loro confronti, ha anche raccontato un'altra rivelazione fatta dalla ballerina. A quanto pare, quest'ultima ha ipotizzato che Lorenzo potesse avere un altro orientamento sessuale.
Lorenzo non sembra infastidito dalle insinuazioni fatte ma, al contrario, mostra delusione nei confronti di Javier. A suo parere, l'inquilino avrebbe dovuto avere più rispetto nei confronti di tutti ed evitare di riferire determinate confidenze: “Mi dà fastidio che escano cose che riguardino me e altre persone” conclude.
A prendere la parola è Shaila. La ragazza ci tiene a giustificarsi: "Era uno scherzo".
Stanco delle sue continua giustificazioni, Javier si mostra infastidito: "Io mi sto inventando tutto e tu non hai detto niente di tutto ciò".
Luca, invece, non risparmia le critiche nei confronti della sua coinquilina: sebbene provi stima nei confronti di Shaila, ammette di esserci rimasto male per le parole che ha utilizzato nei confronti di alcuni di loro. "Anche io ho peccato di questa leggerezza, lo abbiamo fatto tutti" spiega, ma aggiunge "Questa cosa mi ha ferito".
Deciso a mettere un punto definitivo a questa discussione, Alfonso conclude: "Diamo il beneficio del dubbio a Shaila".
Una cosa è certa: nella Casa più spiata d'Italia la convivenza inizia a farsi sempre più complicata. Se da una parte c'è chi non può fare a meno di supportare Shaila e Lorenzo, dall'altra c'è chi continua aspramente a criticare il loro atteggiamento.