Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta: incomprensioni e fratture fra loro
La coppia sembra avere una discussione che incrina la loro visione di futuro
Mentre Shaila era con i suoi amici in Giardino, pensa a Lorenzo e lo raggiunge in Camera, dove lui sta preparando la valigia. La puntata si avvicina e il concorrente è in Nomination, rischiando l'eliminazione. Così la ragazza cerca un modo per avvicinarsi, ma lui, d'un tratto, con quello che sembrava un ghigno di gioco afferma: "Ti tolgo un po' di peso, dai".
"Tu non puoi darmi soluzioni che non sono mie, non sei un peso e non lo sarai mai, è una scelta mia stare con te e ti scelgo ancora" dice Shaila, convinta che Lorenzo stia scherzando. Poco basta alla ballerina per capire che non è un gioco quello del suo ragazzo, il quale spiega di essere nervoso perché c'è un problema fra loro. Lei non vede problemi e lui afferma diretto: "Da solo non ho problemi, infatti".
Lorenzo spiega che avrebbe voluto trascorrere più tempo con lei, che lei fosse più partecipativa, che lo coinvolgesse di più. Shaila racconta di essere stata in Sauna con Yulia, pensava a sua sorella e si è sfogata con l'amica e Lorenzo sottolinea che avrebbe voluto lo facesse con lui. Di qui sorge una discussione che Shaila accoglie con stupore. Lei sorride perché non sa come continuare, come reagire e sembra che Lorenzo metta in dubbio anche il loro futuro.
A più riprese, Shaila sottolinea: "Forse devi scegliere una ragazza diversa da me, evidentemente io non ti sto bene". Lui continua per la sua strada, nervoso, preoccupato, lei, invece, prova a farsi capire, ma i risultati non sono quelli sperati. "Sono io che do un peso diverso alle cose" afferma il concorrente, ammette di sentirsi perso, di non piacersi in questo modo e ha bisogno del tempo per sé stesso: "Quando succedono queste cose io mi chiudo".
"Tu sei convinto che io non ti dia importanza, ma non è così. È una tua convinzione" afferma lei, poi la discussione procede senza una soluzione e Lorenzo propone di prendersi del tempo, un po' di distanza farà bene a entrambi. Shaila trova che lui sia troppo drastico, o tutto o niente, lei sa cosa prova per lui, ma lui mette in dubbio anche questo e crede che forse va rimessa in discussione anche l'idea di un futuro.
Poi arrivano altre persone in Camera, gli amici di Lorenzo lo aiutano con alcuni vestiti, fanno battute scherzose e il tutto cade, parole cadono, così come il loro confronto, senza trovare una soluzione.