Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta: nuovi dubbi portano a una separazione

Il ragazzo si sfoga con i suoi amici circa il suo rapporto con la ballerina e la sua gelosia

Lorenzo è alquanto nervoso e cerca Chiara per confrontarsi con lei riguardo le ultime vicende con Shaila. Dopo che la ballerina si è sfogata con le amiche, lui vuole comprendere in che direzione stia andando la sua relazione e  cerca Chiara perché pare che sia lei il nuovo problema insorto fra lui e la ragazza, dopo alcune esternazioni di Shaila su un'ipotetica gelosia nei confronti della concorrente. "Ho bisogno di sapere se mi vuoi bene e se mi sei amico, ho bisogno di sapere cosa ha detto, lei nega l'evidenza" chiede Lorenzo.

Chiara specifica che Shaila è stata molto tranquilla, ha spiegato le sue ragioni sulla sua gelosia e sul fastidio provato, ma non nei confronti dell'amica. È una gelosia differente, sono i modi, sono gli spazi, sono le attenzioni che lui dà agli altri con tanta facilità. È il modo in cui il ragazzo si relaziona agli altri, che è differente dal modo in cui si relaziona con gli amici. "Non mi sento colpevole, lei è una mia amica, lei non è gelosa, non la percepisco" afferma la ragazza, ma Lorenzo spiega: "Se fosse una vera amicizia non sorgerebbero queste cose". Lui sostiene che Shaila sia davvero gelosa di Chiara e che il gesto dell'insalata l'abbia infastidita solo per questo. La concorrente più volte prova a spiegare le ragioni dell'amica, ma Lorenzo sembra sordo alle parole della coinquilina. 

"Il problema sono io, mi dà fastidio che la nostra amicizia possa creare fastidi, mi faccio da parte" spiega lui e Chiara non capisce il perché di questo distacco e dell'arrabbiatura del concorrente. 

"È come se fossi un fratello per Shaila, ma io ti ho mai fatto capire che alcuni atteggiamenti fra voi fossero troppo?" chiede Lorenzo a Giglio, in uno sfogo che coinvolge anche Zeudi. Dopo aver parlato con Chiara, il concorrente racconta le medesime cose ai due e non riesce a capacitarsi di questa gelosia da parte di Shaila. "Lei racconta di una mancanza di attenzioni, dicendo che ne do più a voi che a lei. Mi sembra assurdo" continua il ragazzo. Vorrebbe distaccarsi dall'amica, ma sarebbe giusto? Lui non sente di essere manchevole in questo rapporto d'amore con Shaila e non vede perché deve limitarsi. Sente che i problemi fra loro aumentano di giorno in giorno e non ha più pazienza.

"Non so se lei è gelosa di Chiara o delle attenzioni che do ai miei amici" continua, ma Zeudi spiega che non era la gelosia, ma erano insicurezze che stava vivendo Shaila. Hanno due pensieri differenti, lei è serena, si è sfogata con le sue amiche, anche con Giglio e non ha manifestato nulla di quello che racconta Lorenzo. I due ragazzi gli consigliano di lasciare andare, di essere sereno, perché sta alimentando qualcosa che in realtà non esiste. Lorenzo, però, sostiene che avverte molta fatica, avverte un certo fastidio e non sa se è il caso di continuare questa esperienza da fidanzato: forse meglio essere amici.

Dopo Lorenzo, è la volta di Shaila di sfogarsi con Zeudi su questa questione sollevata dal ragazzo; la concorrenre si dice esterrefatta. Il problema è tutt'altro e non c'entra Chiara. "Gli dà fastidio che ne ho parlato con voi, perché sono troppo onesta" spiega la ragazza e sostiene che il centro di tutto è proprio Lorenzo. Non riesce a mettersi nei suoi panni e ammette i suoi errori. Fra loro è nato uno screzio il giorno prima e dal momento che lui non riesce a chiedere scusa, deve rigirare la situazione a suo favore rigettando il tutto su di lei, facendola passare da gelosa della sua stessa amica. Con Chiara lei ne ha parlato e ha chiarito che fossero delle sue insicurezze, non dovute alla concorrente, quanto al suo rapporto con il fidanzato. "Per un periodo ho avuto dei pensieri, ma pensa che io abbia paura di apparire male? Di apparire male ai vostri occhi?" chiede Shaila, ma Zeudi ne ride, la ballerina non si è mai preoccupata di ciò e sa di non essere giudicata dalle sue amiche.

"È lui che fa le battutine con voi, crea delle situazioni che non esistono" spiega Shaila, ma Zeudi racconta che la questione di fondo è che Lorenzo ha vissuto la gelosia nei suoi rapporti passati e, oggi, questa cosa riemerge. "Il problema di Lorenzo è Lorenzo, il protagonista della sua vita è lui, esiste solo lui, il suo amor proprio" sbotta la ragazza "Il problema non è Chiara, assolutamente. Non mi aspetto questo, mi aspetto che mi chiedi scusa per ieri. La gelosia nasce se una persona non ti fa stare serena".

La ballerina crede che tutto stia diventando pesante e Lorenzo ha bisogno di ingigantire le situazioni, di avere bisogno di drammi. Zeudi, però, cerca di mediare e spiega alla ragazza che per paura che la gelosia distrugga il loro rapporto, vuole allontanarsi da Chiara, ma è sbagliato, poiché non ci sono i motivi per avere queste preoccupazioni. Shaila reputa di aver risolto le sue questioni, ma pensava che anche per Lorenzo tutto fosse passato, così non è.