Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta: quattro mesi d'amore

Il romanticismo del ragazzo, una sorpresa inaspettata, emoziona la ballerina con lacrime di gioia

L'amore divampa forte fra Shaila e Lorenzo e, dopo tante lacrime e parole, arriva il momento dei gesti. Il ragazzo sparisce in Confessionale, ha bisogno di fare una richiesta, ideare una sorpresa. È appena passata la mezzanotte, è il 23 febbraio. 23 un numero particolare, poiché il 23 ottobre tutto è iniziato. Dagli altoparlanti partono delle canzoni e la ballerina si emoziona. Una melodia che parla di loro, note che raccontano la loro storia. Shaila cerca Lorenzo, ma non lo trova. Lo cerca in lungo e in largo e si ferma in Giardino.

Qui arriva Lorenzo, con una torta a forma di cuore che Federico ha preparato per loro. Una torta per festeggiare il loro quarto mesiversario. Shaila si ritrova davanti il suo ragazzo, un cuore di cioccolato e lui, con le loro canzoni. Le lacrime scendono, lei che aveva sempre detto a lui che sa essere romantico, lei che gli ha sempre chiesto qualcosa di più, di essere sé stesso e non avere paura di esternare l'amore che ha dentro. Lorenzo esaudisce quella richiesta e apre i suoi confini, quell'amore è sempre più palese. In questo gesto, Lorenzo si dichiara ancora una volta e dopo quattro mesi le ribadisce: "Ti amo".

Lei è commossa e afferma: "Ti amo, sei speciale. Sono fortunata ad averti. Per me sei perfetto, troveremo un incastro perché io ti voglio nella mia vita e non voglio stare senza di te". Dopo queste parole, i due ragazzi si uniscono in un abbraccio, si baciano, piangono entrambi e ballano su quelle note che sono familiari a entrambi.

"So che provo qualcosa di forte, non so chiamarlo, ma lo chiamo amore, perché è qualcosa di speciale che non ho mai avuto" dice Lorenzo a Shaila una volta rientrati in Casa. L'uno tra le braccia dell'altra sono felici e con queste promesse si tengono stretti sperando nel futuro.