Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta riflettono sulla loro situazione

Gli #Shailenzo si riuniscono in Giardino per discutere di quanto accaduto fra loro

Dopo gli avvenimenti della trentacinquesima puntata e la decisione di Shaila di separarsi da Lorenzo, i due hanno un faccia faccia in Giardino. 

"Entrambi siamo molto forti, dobbiamo tirarci più pacche sulla spalla", è così che il finalista apre la conversazione. Lorenzo ammette che, nonostante gli ultimi avvenimenti e il loro allontanamento, lui non ha mai smesso di percepire un'energia incredibile che continua a legarlo alla ballerina.

 "Mi sento onorato di avere una squadra così, e che sei tu: una complicità così, con te" spiega il concorrente, riferendosi all'importanza di quello che hanno costruito insieme. "Però forse stiamo meglio così" risponde la ballerina, alludendo alla loro separazione. 

Shaila chiede a Lorenzo un chiarimento sul suo "mea culpa": la ballerina vuole sapere se fosse sincero e se lo avesse fatto solo per chi lo guarda. Il finalista conferma di averlo fatto per se, dice di aver compreso i suoi sbagli. 

L'inquilina ammette che il sentimento c'è ed è forte, per lei sarà una grande prova separarsi da Lorenzo: fuori sarebbe più facile, ma qui lo vedrà ogni giorno. Il finalista spiega che se il loro allontanamento la farà stare meglio, non sarà lui a interferire. 

La ragazza ammette a Lorenzo che il ricordo più significativo per lei è quello successo pochi giorni fa, quando i due hanno vissuto un momento intimo ed emozionante: "Quando si piange insieme è un'emozione, è l'amore e non è controllabile. Quello per me è il regalo più bello che abbiamo io e te", rivela. 

I due si congedano con un lungo abbraccio: sembra che la loro relazione sia ufficialmente stata messa in pausa. Riusciranno a ritrovarsi prima della fine di Grande Fratello, o è davvero finita la storia fra gli #Shailenzo?