Lorenzo Spolverato e Yulia Bruschi restano in Tugurio

Nonostante le votazioni degli inquilini, Lorenzo e Yulia sono costretti a restare in Tugurio e perdono la possibilità di ricongiungersi con Shaila e Giglio

I sentimenti di Yulia, Giglio, Lorenzo e Shaila

Nel corso della puntata precedente, Grande Fratello ha deciso di dividere le coppie della Casa. Mentre Shaila, Giglio, Tommaso, Helena e Federica hanno avuto modo di proseguire questa avventura con tutti i comfort, Alfonso, Javier, Lorenzo, Yulia e Mariavittoria hanno trascorso i loro primi giorni in Tugurio.

Questa sera, però, solo pochi di loro avranno la possibilità di ricongiungersi. Gli altri, invece, saranno costretti a trascorrere ancora un po' di giorni a distanza. “Ogni cosa andrà conquistata” esordisce Alfonso, preannunciando l'arrivo di numerose sfide.

Il conduttore coinvolge le prime due coppie: Giglio e Yulia, Shaila e Lorenzo. “Questa separazione vi ha fatto un gran bene” afferma e aggiunge “Avete scoperto che il sentimento che vi lega è più forte di quello che pensavate”. Ebbene sì: questa improvvisa e inaspettata separazione ha permesso ai quattro inquilini di fare chiarezza sui propri sentimenti e di scoprirsi innamorati del proprio compagno d'avventura.

Al termine della clip, a pendere la parola è Shaila: “Sono entrata con il cuore chiuso. Ma tutto questo lo rifarei mille volte” esclama. Emozionato per le parole della ragazza, Lorenzo non nasconde la sua felicià.

 “Io e Giglio ci siamo scelti dal primo giorno” afferma Yulia. Ammette, però, di aver sempre provato a negare l'evidenza solo per protezione ma, ad oggi, non può fare a meno di stare al fianco del suo compagno.

L'incontro tra Shaila e Lorenzo

Dopo aver ripercorso quanto accaduto nel corso di questi giorni, Alfonso invita Shaila e Giglio a raggiungere la Superled e chiede a Yulia e Lorenzo di recarsi nel cortiletto. Ad attenderli è un tavolo con numerosi piramidali: “Da quel tavolo dipendono molte cose” esclama. Spiega che su quel tavolo è presente un solo piramidale gold. Chi pescherà quello corretto avrà la possibilità di incontrare la propria metà, solo per tre minuti. Chi sarà il fortunato?

Dopo numerosi tentativi, a pescare il piramidale gold è proprio Lorenzo. Il ragazzo raggiunge a gambe elevate la Superled e stringe tra le sue braccia Shaila.

Tra affettuosi abbracci e dolci baci, i due provano a scambiare due chiacchere e a dichiarare i loro sentimenti.

"Forse già dall'inizio ti ho proprio scelta" esclama Lorenzo. "Mi hai aperto il cuore. Mi sento una persona più felice, più bella" ribatte la ragazza, "Mi sono innamorata di te".

Il tempo a disposizione è terminato. Per evitare di ricevere una penalità, i due si salutano velocemente. "Ti amo" esclama l'inquilino, "Ciao amore mio" aggiunge poi.

Sebbene i due si siano impegnati a rispettare le tempistiche, non sono riusciti a rispettare le regole. Lorenzo ha abbandonato la Superled cinque secondi dopo il suono della sirena. Per tale motivo, avranno a loro disposizione 50€ in meno per la spesa settimanale. 

La decisione degli inquilini

Alfonso riapre il collegamento con il Tugurio. Spiega che questa sera una delle due coppie avrà la possibilità di ricongiungersi. A deciderlo, però, saranno proprio gli inquilini attraverso una votazione palese.

Giglio e Shaila attendono i loro compagni d'avventura per scoprire la loro preferenza. 

Il primo a recarsi in Superled è Luca. L'attore decide di dare il suo voto a Giglio. 

Helena sorprende tutti: sceglie di non riunire Giglio e Yulia in quanto pensa che non facciano altro che influenzarsi. Per questo dà il suo voto a Shaila.

Anche la scelta di Tommaso ricade sulla ballerina: vorrebbe che Lorenzo trascorresse il suo compleanno insieme alla persona di cui si sta innamorando.

È il turno di Jessica. Pur essendo a conoscenza della sofferenza di Shaila, tenendo molto a Giglio decide di dare il suo voto al ragazzo. 

Le Non è la Rai scelgono di dare questa possibilità a Yulia e Giglio in quanto pensano che, seppur per pochi minuti, Shaila e Lorenzo abbiano già avuto modo di ritrovarsi. Anche Stefano dà il suo voto a Giglio per lo stesso motivo delle due coinquiline. 

Infine, Amanda e Federica danno il loro voto a Shaila. 

Avendo ottenuto lo stesso numero di voti, purtroppo nessuna delle due coppie avrà la possibilità di riunirsi. Come reagiranno i concorrenti?

Alfonso apre il collegamento con la Casa e con il Tugurio e annuncia loro la decisione del Grande Fratello: "Yulia e Lorenzo continueranno a vivere nel Tugurio" esclama. 

Delusi e amareggiati, i concorrenti non nascondono la loro delusione. Non avendo avuto modo di incontrare il ragazzo, Yulia si lascia andare ad un momento di sconforto. In Casa, invece, Giglio non nasconde il suo risentimento nei confronti di Helena. Pensa che, ancora una volta, lei sia stata incoerente e decide di farglielo notare. 

"Io ho fatto la mia scelta" esclama Helena, infastidita. 

A quanto pare, queste votazioni hanno causato non pochi dispiaceri.