Lorenzo Spolverato felice per la serenità di Shaila Gatta
Lorenzo è ancora rammaricato per come sono andate le cose con Shaila, tuttavia è contento di vederla tranquilla con Javier
Shaila e Lorenzo, dopo aver a lungo discusso, hanno deciso di rimanere amici. Entrambi non vogliono rinunciare al loro rapporto, pertanto si concedono qualche sporadica chiacchierata.
Durante una di queste discussioni, Lorenzo spiega quanto sia importante per lui il contatto fisico e di come ami abbracciare anche le sue amiche. Con Shaila, però, ammette di limitarsi, per rispettare la sua scelta di intraprendere una frequentazione con Javier.
All'inizio era tutto diverso, ma adesso non può più permettersi di avvicinarsi, così rimane a guardare a distanza, come un signore.
Ricorda i primi momenti, il sorriso della ragazza: nonostante le cose non siano andate come sperava, Lorenzo è felice di vederla serena.
Dopo tutto quello che ha passato nella sua vita, Shaila merita di stare bene assieme a un ragazzo. "Sentirti ridere con un uomo è una vittoria" dice Lorenzo.
Con la sua solita consapevolezza, la ballerina risponde che le cose accadono per un motivo. Magari loro due avevano bisogno di vivere questa esperienza per imparare due lezioni di vita differenti.
Pur essendosi ripromessa di vivere le emozioni giorno per giorno, l'ex velina ammette di essere ancora frenata e di non riuscire a buttarsi a capofitto in una storia.
"Hai paura di innamorarti?" chiede Lorenzo.
"Assolutamente si" risponde Shaila, sebbene sappia alla perfezione che l'amore è un sentimento che non si può né scegliere, né fermare.
La ragazza passa a descrivere il suo uomo ideale. Lo vorrebbe un po' sfacciato, coraggioso nell'esporsi. Sogna un corteggiamento spavaldo, non gli piacciono i ragazzi che si nascondono e non la affrontano.
Vorrebbe una persona divertente, con cui ridere e stare bene, ma allo stesso tempo che sia in grado di fare una conversazione profonda. Come è ben chiaro ormai a tutti, Shaila è una grande chiacchierona e non sopporta gli uomini privi di argomenti di discussione.
L'ex velina sembra avere le idee chiare in merito e Lorenzo non indaga oltre. Questa descrizione si adatta bene a Javier oppure nei sogni della ballerina c'è un altro tipo di ragazzo?