Lorenzo Spolverato geloso del ballo tra Shaila Gatta e Javier Martinez

Per il musical che stanno preparando, Shaila deve ballare con Javier destando le gelosie di Lorenzo

Anche le prove di un musical possono destare le gelosie di Lorenzo che proprio non ce la fa a vedere Shaila tra le braccia di Javier. Enzo Paolo sta preparando una serie di coreografie da far eseguire agli inquilini e tra queste c'è anche un passionale tango che vede Shaila protagonista. Dietro di lei, a far volteggiare la velina, ci sono tre ballerini e tra questi, proprio in posizione centrale, svetta Javier. 

I passi prevedono sensualità, vicinanza fisica, momenti di intimità che poco piacciono a Lorenzo, escluso dal ballo. 

Mentre osserva Shaila e Javier avvicinarsi per motivi artistici, il ragazzo si sfoga con gli amici. Non è infastidito dal lavoro della compagna, ma non apprezza che la danza venga svolta con il pallavolista, inquilino con cui Shaila ha avuto una breve relazione. 

I passi più ravvicinati gli danno fastidio e quando i due finiscono per abbracciarsi va fuori di testa. Se lui facesse un ballo simile con Helena, la reazione della ragazza sarebbe parimenti irruenta. Si domanda come mai non sia stato inserito nella coreografia, ma non sa darsi risposta. 

I due amici ascoltano assertivi, senza rispondere nulla. Lorenzo è destinato a convivere con la sua gelosia e ad accettare ciò che la scena prevede.