Lorenzo Spolverato geloso di Javier Martinez

Nonostante le rassicurazioni di Shaila, Lorenzo prova fastidio nel pensare la ragazza abbracciata a Javier

La gelosia di Lorenzo

Terminato il confronto con Javier, Shaila si apparta con Lorenzo per raccontargli della conversazione avuta. Lorenzo ascolta con interesse ma non maschera la sua gelosia nell'apprendere che la chiacchierata si è conclusa con un abbraccio. 

Non vuole limitare la sua libertà di donna, ma a lui dà fastidio che si abbraccino e che scherzino insieme. Per una settimana sono stati a letto assieme, è normale che adesso non provi piacere a vedere un rapporto fisico tra i due. Conoscendo i sentimenti che Javier e Helena provano per loro, dovrebbero rimanere più distanti. Sicuramente ci sono delle differenze tra la brasiliana e la pallavolista, ma Lorenzo, per come è fatto, preferisce evitare di avere qualsiasi contatto. 

"Helena ha un trasporto diverso nei tuoi riguardi" si giustifica Shaila. "Tutto quello che abbiamo fatto io e Helena è alla luce" risponde Lorenzo. 

La ballerina si spiega meglio: l'abbraccio dato a Javier era solamente un saluto, un gesto di pace. Il ragazzo lo sa e non lo giudica, sebbene lui non lo avrebbe fatto, tuttavia non può esimersi dall'esprimere quello che prova. 

"Capisco le tue paure però vorrei invitarti a riflettere sulle cose concrete" dice Shaila, sottolineando che, non appena concluso il chiarimento, è subito corsa da Lorenzo a condividere con lui l'esperienza.   

"Ho scelto te, non devi aver paura" lo rassicura. Vuole bene a Javier ma non prova niente con lui. Anche la ballerina è un po' gelosa di Helena, ma si trattiene perché sono costretti a convivere tutti assieme pacificamente. 

Lorenzo, allora, ammette di tenere a distanza la brasiliana anche per portare rispetto a Shaila.  "Helena ti si butta addosso, non ha controllo" commenta l'ex velina, chiarendo che i percorsi avuti sono completamente diversi. 

Ma al giovane milanese questo riavvicinamento con Javier non va proprio giù. Non vuole limitare Shaila con le altre persone, ma preferirebbe che con lui fosse più distante. Tuttavia, non ha altra scelta che osservare. 

Commenti sulla lite con Helena

Shaila cambia argomento e commenta assieme a lui la reazione che Helena ha avuto a tavola. Capisce che la modella sia una donna ferita, così come capisce che per lei Lorenzo sia stato uno spiraglio di luce, ma ritiene comunque che la ragazza abbia esagerato. Probabilmente si trova in una fase di non accettazione. 

Shiala prova a dare qualche consiglio a Lorenzo, invitandolo a essere più comprensivo. 

Il ragazzo, commentando l'episodio avvenuto a cena, spiega di essere diventato una sfida per la brasiliana. Sente che lo ama, ma allo stesso tempo è come se lo odiasse, altrimenti non reagirebbe così duramente. 

Probabilmente è influenzata negativamente dai pareri di Mariavittoria e Luca. 

Lorenzo vorrebbe ritrovare l'equilibrio con Helena poiché c'è stata un'amicizia importante, ma non crede che sarebbe la soluzione migliore per lei. Di altre persone, invece, al milanese non importa nulla. 

Tornano i tormenti e le gelosie nella mente di Lorenzo e Shaila ribadisce quello che ha già detto in precedenza. Non è solamente attrazione fisica, ma reale desiderio di conoscerlo. Vuole solo lui e non sa come altro dirglielo. 

Una serie di baci suggellano la pace tra i due. Shaila spera che, da oggi in poi, possano tornare a parlare di loro stessi e non più delle dinamiche della Casa. Lorenzo non deve avere dubbi: al cuore non si comanda e quello della ballerina ha scelto lui.