Helena Prestes prende le distanze da Lorenzo Spolverato: "Io tiro il freno"

Confuso dall'attrazione per Shaila, Lorenzo confessa a Helena di non essere pronto a scegliere tra le due. Per questo, la modella decide di fare un passo indietro nella loro conoscenza

Fin dai primi giorni nella Casa del Grande Fratello, Lorenzo Spolverato ha mostrato un interesse crescente per Shaila Gatta. Tuttavia, con l'ingresso di Helena Prestes, le sue attenzioni si sono divise, creando una situazione di forte ambiguità. Se da un lato Lorenzo ha confermato un'attrazione sia fisica che mentale per Shaila, dall'altro Helena ha dichiarato un forte interesse nei suoi confronti.

Subito dopo la puntata, dopo aver affrontato nuovamente la confusa questione e dopo essersi confrontato anche con Shaila, Lorenzo cerca di chiarirsi con Helena.

"Io te l'ho detto dal primo giorno che con Shaila c'era stato qualcosa", ha ammesso Lorenzo durante la conversazione notturna con Helena. Quest'ultima, desiderosa di chiarezza, ha risposto: "Qualcosa cosa? Un'attrazione? Fisica o mentale?". Lorenzo ha confermato entrambe le attrazioni, suscitando in Helena il bisogno di prendere le distanze. "Va bene, allora io tiro il freno", ha dichiarato la modella brasiliana, evidenziando il suo disappunto.

Tuttavia, il ragazzo non ha accolto bene l'idea di allontanarsi da Helena e ha cercato di farle capire cosa comporterebbe: "Tirare il freno significa niente più abbracci, niente più bacio la mattina, niente più ricerche con gli sguardi durante il giorno". La conversazione si è fatta sempre più tesa, con Helena che ha insistito su una presa di posizione più chiara da parte di Lorenzo.

Visibilmente confuso e stanco, Lorenzo ha suggerito di prendersi del tempo per capire cosa vogliono davvero l'uno dall'altra: "Se vuoi questo, prendiamoci i nostri spazi", ha proposto. Ma per Helena la situazione è diventata insostenibile, soprattutto dopo che Lorenzo ha ammesso: "Non so cosa scegliere", riferendosi ai suoi sentimenti per Shaila. "Tu mi piaci, ma mi confondi", ha confessato la modella, che non sembra voler accettare l'idea che Lorenzo debba fare una scelta tra le e Shaila. Lei è in cerca di risposte e sicurezze dal coinquilino, che però non sembra ancora pronto a sbilanciarsi: "Io non sono pronto, non voglio scegliere e non ho bisogno di scegliere, sono qua a vivere".

Visibilmente provati e senza arrivare davvero a una soluzione definitiva, i due hanno deciso di separarsi per la notte. Lorenzo, esausto, si è quasi addormentato sul divano, mentre Helena si è ritirata in camera, dove è scoppiata in lacrime, trovando conforto tra le braccia di Yulia.