Lorenzo Spolverato in cerca di chiarezza
Dopo il momento di sconforto mattutino Lorenzo decide di affrontare sia Helena che Shaila
Lorenzo decide di seguire i consigli mattutini di Luca e prova a fare chiarezza affrontando la situazione sia con Shaila che con Helena.
Terminato il pranzo i due si appartano in salotto e Helena racconta al coinquilino la conversazione precedentemente avuta con Amanda. Lorenzo non sembra particolarmente interessato “ti interessa troppo il parere degli altri” afferma cercando di portare il discorso sul loro rapporto; secondo lui Helena si sarebbe allontanata non per suo volere ma per l'opinione degli altri inquilini, “cosa vuoi tu Helena?” domanda alla coinquilina.
“Preferisco lasciare la parte sentimentale e fisica da parte” risponde la brasiliana che prova a fare ordine nei suoi pensieri esternando le sensazioni provate negli ultimi giorni. Il concorrente non è però convinto, secondo lui Helena ha più volte cambiato comportamento nei suoi confronti allontanandosi e riavvicinandosi più volte e questo l'ha mandato in confusione. “Ieri ho avuto un momento difficile” prosegue spiegando di volersi prendere tempo e spazio per capire di più.
Il discorso si sposta su Shaila, l'amicizia tra le due ragazze non convince Lorenzo “c'è per un motivo o è una strategia?”. Helena nega di essersi avvicinata a Shaila con secondi fini e anche la ballerina per lei non sta attuando nessuna strategia “sta facendo il suo percorso” dichiara.
Lorenzo non sembra persuaso e i due continuano a cercare di definire meglio il loro rapporto ma le divergenze sembrano insormontabili.
Poco dopo Lorenzo decide di affrontare anche con Shaila un discorso sul loro rapporto e appartati in giardino si confrontano.
“Tu per me sei un mistero, non ti conosco” esordisce Lorenzo cercando di spiegare i diversi piani su cui si sono sviluppate le due conoscenze. Shaila sembra avere le idee più chiare e con tranquillità espone il suo punto di vista; per lei parte della situazione è causata da Lorenzo “non sei stato chiaro con lei" dice riferendosi a Helena.
Lorenzo insiste e prova a controbattere ma la coinquilina non sembra convinta dalle sue parole, “io sono una persona concreta” afferma poi la ballerina che confessa che l'avvicinamento fisico a Helena l'ha inevitabilmente allontanata “Mi dispiace che non sei venuto da me quando ne avevi bisogno”.
La conversazione prosegue in modo tranquillo e con toni pacati, ma anche in questo caso entrambi mantengono le proprie posizioni senza però arrivare a una conclusione condivisa.
Dopo essersi confrontato con entrambe le coinquiline Lorenzo riuscirà a fare chiarezza e proseguire il suo percorso in maniera serena?