Lorenzo Spolverato in preda allo sconforto

Dopo le varie critiche ricevute, Lorenzo scoppia in lacrime

Sentendosi sotto pressione a causa delle numerose critiche ricevute, Lorenzo si sfoga attraverso un pianto liberatorio. Le lacrime scendono copiose, il volto è triste e arrossato. Accanto a lui, gli amici più cari si stringono in un abbraccio e lo supportano con gesti d'affetto e parole motivazionali. 

Ispirato da un grande classico del cinema, "Domani è un altro giorno" sussurra Giglio. Poi, passando a metafore che maggiormente rispecchiano le sue passioni, il motociclista dice all'amico: "Sei andato fuori pista"

Secondo il ragazzo, Lorenzo dovrebbe chiudere un cerchio e tornare sul sentiero giusto. Non deve convincersi di aver sbagliato, sono in un contesto in cui ognuno di loro è libero di esprimersi come meglio crede e senza essere giudicato. 

Michael lo invita a essere fermo, mantenendo le decisioni prese. 

Dopo un abbraccio rassicurante, Amanda esprime dei pensieri positivi nei confronti dell'amico. Lorenzo non è solo un ragazzo esuberante, ma anche una persona empatica in grado di comprendere e aiutare gli altri con un semplice sorriso. "Puoi continuare a dare tantissimo" gli dice. 

Si avvicina Jessica, la quale sprona il giovane a pensare un po' di più a sé e al suo percorso. Non deve preoccuparsi del giudizio esterno, né deve credere che tutto sia finito. La sua avventura è ancora all'inizio.

Sentendosi rincuorato, Lorenzo smette di piangere e riceve gli ultimi abbracci. In fondo, non è tutto nero come crede.