Lorenzo Spolverato incontra mamma Cristina

Mamma Cristina raggiunge Lorenzo per dargli una carezza e dispensargli dei preziosi consigli

Lorenzo incontra mamma Cristina

Per Lorenzo è in arrivo una inaspettata sorpresa: dopo ben cinque mesi, il ragazzo avrà la possibilità di riabbracciare sua mamma Cristina.

Alfonso apre il collegamento con la Casa e invita l'inquilino a raggiungerlo in Superled. Ammette di averlo osservato molto in questi giorni e non ha potuto fare a meno di notare sia i suoi momenti di sconforto, ma anche i suoi numerosi sfoghi. “Mi sono stancato di ripetere le stesse cose” esclama il conduttore, stanco di rimproverarlo senza ottenere un miglioramento nel suo comportamento.

Lorenzo dice di aver ricevuto molte delusioni ed è per questo se ha avuto determinate reazioni: “Mi sono sentito come se fossi il bersaglio più facile”, “Mi sono sentito sbagliato”. Facendo un resoconto della sua avventura, dice di essersi scontrato molto con gli inquilini in quanto non ha fatto altro che vivere la sua avventura con sincerità e schiettezza: “Tutto quello che sento e provo, lo metto in evidenza”, “Io vivo, sono questo e questo ho portato al Grande Fratello, nel bene e nel male”.

Ad interrompere il suo discorso è un Freeze improvviso che annuncia l'arrivo di mamma Cristina.

La donna stringe a sé suo figlio, si complimenta con lui per il modo in cui ha affrontato questo percorso ma, nonostante ciò, lo invita a tranquillizzarsi: “Ti devi riposare e lasciarti scivolare tutto. Ti devi divertire”, "Devi tranquillizzarti un pochino".

Lorenzo abbraccia calorosamente la sua mamma e, grato per la splendida e inaspettata sorpresa ricevuta, commenta: "Questo è grande ossigeno per me".

Ad interrompere la conversazione è Alfonso: "Cristina, lei è d'accordo che Shaila e Lorenzo abbiano deciso di separare le loro strade?" chiede, incuriosito.

“Si vede questo grande amore, ma è una loro decisione” ribatte la donna. 

Il punto di vista di mamma Cristina

I due si salutano calorosamente e mentre Lorenzo rientra in Casa, Alfonso approfitta del momento per scambiare due chiacchiere con la signora Cristina. "Lui risulta essere uno dei personaggi più discussi all'interno di questa edizione, è molto divisivo" esordisce il conduttore, "Viene criticato per i suoi atteggiamenti" prosegue. "Lei che lo conosce, che cosa pensa di tutto questo?" domanda.

"C'è a chi piace e a chi non piace" risponde la donna. Cristina ammette di aver notato degli atteggiamenti piuttosto insoliti e di questo ne è dispiaciuta: "Non è da lui" esclama, "Secondo me è molto stanco" prosegue, giustificandolo. 

A prendere la parola è Cesara. L'opinionista dice che, a suo parere, il ragazzo avrebbe dovuto approfittare di questa avventura per migliorare alcuni alti del suo carattere, ma non ha fatto altro che concentrarsi su altro: "Si considera il migliore e non tare nessun beneficio in questo".

"Che lui tenga al gioco, probabilmente sì" risponde Cristina, certa del fatto che lui sia un ragazzo competitivo.

Avendo ricevuto un chiarimento, Alfonso pone fine al confronto e congeda la donna.