

Il fastidio di Lorenzo Spolverato
Lorenzo ammette di aver notato poca collaborazione all'interno della Casa e, dopo aver criticato Iago, accusa Amanda e si scontra con Maxime
Lorenzo critica Iago
Mentre in sala da pranzo gli inquilini degustano gli ottimi piatti preparati da Federico, in giardino Lorenzo si sfoga con Shaila.
Il ragazzo ammette di aver notato una scarsa collaborazione all'interno della Casa e, infastidito, non nasconde il suo malcontento. Dice di essersi sempre impegnato al meglio affinché potesse esserci ordine e pulizia ma, a quanto pare, anziché ringraziarlo, c'è chi ha avuto il coraggio di rimproverarlo. Racconta che, proprio nel corso della mattina, Iago ha deciso di accusarlo per non aver riportato in cucina la brocca e il bicchiere: "Per darmi fastidio mi ha detto 'È vostra la brocca con il bicchiere?'". "Io volontariamente l'ho lasciata lì perché tanto pulisco io" precisa il ragazzo.
"Lo fa di proposito. Lo sai, no?" ribatte Shaila, certa del fatto che l'attore abbia voluto rimproverarlo solo per indispettirlo. La ballerina non comprende perché in Casa nessuno si preoccupi dell'ordine e della pulizia e, stanca di dover riordinare da sola, commenta: "Nessuno prende iniziativa".
Uno scontro tra Lorenzo e Maxime
Ancora piuttosto infastidito, subito dopo pranzo Lorenzo decide di rimproverare Amanda: "Dovresti avere più rispetto per chi pulisce", "Non è la prima volta che te lo diciamo" esclama, accusandola.
A prendere le difese della donna è presto Maxime: "Hai ragione, però non apriamo questo discorso" commenta, "Tutte le volte in cui lasci i barattoli aperti non ti ho detto nulla".
Lorenzo non apprezza questo suo appunto. Ribadisce di essersi sempre dato da fare per garantire ordine e pulizia all'interno della Casa e per questo vorrebbe più collaborazione da parte di tutti loro: "Io chiedo solo una mano in più".
Una cosa è certa: la scarsa collaborazione inizia a generare nuove tensioni in Casa. Gli inquini riusciranno a trovare un punto d'incontro o finiranno presto per scontrarsi?