Lorenzo Spolverato: "Michael, è vera Shaila con Javier?"
Il ragazzo nutre dei dubbi sull'avvicinamento tra i due ragazzi e ne parla con l'amico
Il comportamento di Shaila, il suo essere altalenante e spesso indecisa, è stato sulla bocca di tutti i concorrenti. La ragazza, dopo le critiche ricevute durante l'ultima puntata, si è discostata da tutti, ha provato a fare chiarezza e più volte si è chiesta chi veramente le interessi. Ha espresso, in diverse occasioni, a Lorenzo di essere soltanto amici, mentre la distanza da Javier le è costata più di quanto credesse. Complici i consigli delle amiche, qualche slancio e qualche presa di coraggio, la ballerina sembra aver mosso dei passi più decisi verso il pallavolista, questo sotto gli occhi increduli e dubbiosi degli inquilini.
Tra questi, gli occhi più perplessi sono quelli di Lorenzo che chiede, in disparte in Giardino, a Michael: "È vera Shaila con lui, secondo te?" L'animatore spiega il suo punto di vista, Shaila è sempre stata indecisa, una donna forse un po' turbolenta, ma questa sera c'è stato un cambio di rotta: "Stasera, ha scelto".
Ai due ragazzi si aggiunge Javier e Lorenzo coglie l'occasione per indagare, per capire se il pallavolista crede alle intenzioni della ballerina. Lorenzo sottolinea sempre che Shaila forse si è sentita bloccata, si è tirata indietro a causa delle ferite del suo passato, ma il ragazzo dovrebbe apprezzare questo slancio. Sembra contraddittorio Lorenzo, ma Javier è diretto e cristallino: "Non pensare che sia successo qualcosa, è successo tutto in maniera naturalissima. Tutto bello, ma domani è un'altra cosa". Il pallavolista si dice sereno, il passato è il passato, ma è servito a costruire il presente e gli errori di entrambi potrebbero aiutarli verso un futuro più saldo, ma ogni cosa a suo tempo.
"Non è che devi essere pronto tu quando lei si è decisa, così è troppo facile" tuona Michael, secondo il quale Javier dovrebbe tenere il pugno. Sia l'animatore sia Lorenzo ripetono tutte le volte che Shaila è tornata sui propri passi, le sue indecisioni, le sue insicurezze e mettono in guardia il coinquilino, non è detto che la ballerina torni a cambiare idea.
Javier ascolta e ringrazia, sorseggiando la sua tisana, riflettendo, forse, in cuor suo su tutte le voci che circolano intorno a lui.