Lorenzo Spolverato protagonista di un acceso scontro

Intento a spiegare la propria posizione in Casa, Lorenzo fa nascere un litigio tra lui e vari inquilini

Sentendosi criticato per il suo comportamento, descritto da alcuni inquilini come una persona che stringe legami per strategia, Lorenzo decide di giustificarsi e offrire il suo punto di vista ai compagni.

Lorenzo riflette sul fatto che, a causa del suo carattere forte e trascinante, potrebbe essere percepito come qualcuno con una personalità prevaricante e manipolatrice. "Io, fuori di qui, sono così: un matto, un enigma”, dichiara con tono fermo e deciso, ammettendo di comportarsi nella Casa esattamente come fa nella vita di tutti i giorni. L'inquilino afferma con convinzione di vivere la sua esperienza nella Casa in totale sincerità e con rispetto, sia per gli altri che per se stesso, ribadendo di non voler essere visto come una persona che non è.

Spostandosi in giardino, Lorenzo si confronta con Luca e Iago, riprendendo l'argomento delle Nomination. Da lì nasce una discussione accesa tra loro.

"Il fatto che qualcuno mi nomini non è un problema, ma la motivazione è importante”, dichiara Lorenzo in modo deciso. A suo parere, Javier non gli ha fornito una spiegazione convincente per la Nomination fatta durante la puntata, il che gli lascia alcuni dubbi. "Mi sembra ridicola la sua motivazione”, aggiunge con tono critico. Il pallavolista si difende spiegando che il loro allontanamento era evidente e non ritiene di aver detto nulla di inappropriato.

La conversazione si accende ulteriormente con l'intervento di Iago e Luca, che provocano una reazione sempre più animata da parte di Lorenzo. "Io sono stato nominato molte volte e non mi sono mai agitato”, afferma Iago con calma, sorseggiando una tisana. Lorenzo ribatte dicendo che è fatto così: reagisce in quel modo e non crede di ferire nessuno.

"Vuoi sempre essere al centro dell'attenzione”, critica Iago, accusando Lorenzo di arroganza ed egocentrismo e, sostenendo che per questo motivo non lo considera un esempio. Lorenzo, alzando il tono della voce, replica che non gli interessa affatto l'opinione dell'attore spagnolo.

A quel punto, Luca cerca di calmare la situazione, esortando Lorenzo ad ascoltare i consigli degli altri piuttosto che reagire con arroganza. Tuttavia, le parole di Luca non sembrano avere effetto su Lorenzo, che continua a discutere con Iago. L'attore gli fa notare che, se non gli importasse di lui, non perderebbe tempo a esprimergli il suo punto di vista, e che ciò dovrebbe renderlo felice.

"Devi accettarmi così come sono”, risponde Lorenzo, sostenendo che il suo tono elevato non sia una mancanza di rispetto. "Stai cercando di mettermi i piedi in testa”, continua, accusando Iago. Luca e Iago non sono d'accordo e si infervorano, negando qualsiasi intenzione di volerlo umiliare. "Non c'è nessuna congiura per screditarti”, afferma Luca con fermezza.

A quel punto, stizzito e irritato, Javier si alza e lascia la conversazione, esasperato dalle parole di Lorenzo. Quest'ultimo continua a spiegarsi ripetendo: "Io sono fatto così”. Con fervore, aggiunge: "Non conosci la mia vita”, accusando Iago di mancare di empatia. Alla calma e pacatezza di Iago, Lorenzo perde le staffe e se ne va, concludendo con rabbia: "Sei un pagliaccio”.