Lorenzo Spolverato rimprovera Clayton Norcross

Lorenzo trova una tazza di caffè americano sul bancone della cucina e, indispettito, rimprovera Clayton

Le accuse di Lorenzo a Clayton

L'atteggiamento di Clayton continua ad indispettire alcuni inquilini. Questa volta a lamentarsi del suo modo di fare è Lorenzo. A quanto pare, il ragazzo sembra essersi indispettito subito dopo aver trovato sul bancone della cucina una tazza piena di caffè americano preparato dall'attore e, stufo della situazione, ha deciso subito di affrontare il suo compagno in un faccia a faccia.

“Perché fai il caffè e non lo bevi?” chiede. “Mi è caduto addosso ai jeans” aggiunge poi.

Stranito dalla domanda, Clayton ribatte: “Non mi sento obbligato a berlo tutto”. Dice di averlo riposto in prossimità del lavandino solo perché ormai troppo freddo. Non avendo compreso il perché di queste futili accuse, inoltre, approfitta del momento per invitare il ragazzo a prestare più attenzione in cucina in quanto, a suo parere, tutte le stoviglie da lavare contengono dei residui di cibo ed è semplice che qualcuno possa sporcarsi.

Ad aggiungersi alla conversazione e a prendere le difese dell'attore è Luca: il concorrente si mostra comprensivo nei suoi confronti e, pronto a placare gli animi, prova a spiegare a Lorenzo le abitudini della cultura americana.

Non volendo alimentare la polemica sollevata dal ragazzo, invece, Clayton decide di non rispondere alle provocazioni e riprende la conversazione lasciata in sospeso con il resto del gruppo.

Il parere degli inquilini

Poco dopo, Luca decide di recarsi in camera da letto e approfitta del momento per commentare con i suoi compagni quanto accaduto in giardino.

L'attore ammette di essersi stranito di fronte all'atteggiamento di Lorenzo. Non avendo compreso le sue intenzioni, espone tutti i suoi dubbi: “Secondo me faceva per finta” ipotizza. Certo del fatto che non avrebbe avuto senso sollevare un polverone su questo piccolo imprevisto, ammette di aver provato a placare gli animi parlando di altro: “Io ho cambiato discorso” racconta.

Secondo Iago, il ragazzo ha avuto una reazione esagerata. Anziché colpevolizzare l'attore, avrebbe solo dovuto prestare più attenzione: “Non è colpa di Clayton” conclude